SHARE

Blatter: "Il calcio è più importante dell'insoddisfazione della gente"

Ennesima gaffe del presidente della Fifa


|

Il presidente della Fifa, Joseph Blatter, è stato protagonista di una gaffe clamorosa. Interpellato sugli scontri degli ultimi giorni in Brasile, il popolo è in protesta per l'aumento dei trasporti pubblici e dei generi alimentari e reputa troppo costoso il prossimo Mondiale, il numero uno del calcio ha risposto così: "Il calcio è più importante dell’insoddisfazione delle persone. I manifestanti stanno usando la piattaforma del calcio e la presenza della stampa internazionale per ampliare la protesta".

 

Non è la prima gaffe del presidente della Fifa. Ricordiamo le sue dichiarazioni dopo aver assegnato il mondiale 2022 al Qatar, paese che vieta l'omosessualità: "I tifosi gay dovrebbe astenersi dall’attività sportiva".

 

Senza dimenticare il mondiale del 2006, quando Blatter preferì consolare Zidane negli spogliatoi non premiando l'Italia. Mentre nel 2004 consigliò alle calciatrici di usare uniformi più sexy. Caro Blatter, forse, converrebbe contare fino a dieci prima di rilasciare certe dichiarazioni.

 

 

Condividi con i tuoi amici!