SHARE

Emiliano Sala, sospese ricerche aereo disperso. Intanto i tifosi si radunano e lanciano l'hashtag: "PrayforSala"

Il giocatore era solo con il pilota. Domani all'alba ripartiranno le ricerche


|

AGGIORNAMENTO 19.00 - "Le operazioni di ricerca e salvataggio saranno sospese al tramonto. Il piano prevede di riprendere all'alba di domani. Non ci saranno ulteriori aggiornamenti stasera". Questo il messaggio lanciato poco fa su Twitter dalla Guernsey Police, ricerche interrotte per la scarsa visibilità nelle ore notturne. Intanto i tifosi gialloverdi si sono radunati in massa presso Place Royale, nel pieno centro città, e hanno intonato cori per Emiliano Sala, come testimoniato da questo video diffuso pochi minuti fa dal Nantes sul proprio profilo ufficiale, con tanto di hashtag #PrayforSala:

Ricordiamo che l'attaccante argentino di origini italiane era a bordo di un aereo che lo portava a Cardiff, sua prossima destinazione, da Nantes, dove ha siglato 12 gol in 15 presenze nella prima metà di questa stagione, ma il velivolo risulta essere scomparso dai radar mentre sorvolava il Canale della Manica nei pressi del faro di Casquets. A bordod el Piper Malibu pare ci fossero solo l'attaccante e il pilota. Un giallo che fa aumentare la preoccupazione sulle loro condizioni.

AGGIORNAMENTO 16:17 - Comunicato del Nantes. 

"Abbiamo appreso stamattina notizie molto inquietanti sulla scomparsa dell'aereo di Emiliano Sala. L'aereo diretto a Cardiff si sarebbe schiantato in mare al largo delle Isole del Canale. La direzione e l'intera società mantengono la speranza, l'intera famiglia dell'FC Nantes prega che Emiliano e gli altri passeggeri dell'aereo siano finalmente trovati sani e salvi. Pensiamo ai suoi amici, alla sua famiglia, che sono ancora nella speranza: lui è un combattente, non è ancora finita, forse è da qualche parte. In attesa di notizie che speriamo siano positive, siamo molto colpiti da tutto il sostegno ricevuto da questa mattina", afferma Waldemar Kita. [...] #PrayForSala"

AGGIORNAMENTO 16:02 - Comunicato del Cardiff: "Siamo scioccati nell'apprendere la notizia dell'aereo scomparso. Aspettavamo Emiliano ieri notte, perché oggi sarebbe stato il suo primo giorno con la nostra squadra. Tan Sri Vincet Tan e Mehmet Dalman sono addolorati per la situazione. Abbiamo deciso di interrompere la sessione di allenamento della squadra. Tutti noi del Cardiff intendiamo ringraziare i nostri sostenitori e l'intera famiglia del calcio per il loro supporto in questo momento difficile. Continuiamo a pregare che arrivino notizie positive. Il Cardiff rilascerà un ulteriore comunicato ufficiale non appena ci saranno altre informazioni disponibili".

Condividi con i tuoi amici!