SHARE

Fantacalcio, l'anno d'oro di Benassi: Nazionale e capocannoniere della Serie A

in coabitazione con piatek, e grazie ai soliti passaggi chiave di chiesa


|

Alle porte dei 24 anni (li compirà l'8 settembre), è definitivamente esploso Marco Benassi. Convocato in Nazionale, sempre più centrale nel progetto della Fiorentina che lo utilizza come splendida mezzala destra di inserimento, e ora anche goleador. Tre gol in due partite, per lui, che ha deciso anche ieri la sfida all'Udinese, sfruttando un lancio di Chiesa che ritroverà in azzurro. Il figlio d'arte, ieri in versione assist-man, ha così parlato del compagno: "Sono felice per la sua convocazione e quella di Biraghi, l’hanno meritata. Ora ci concentriamo su queste due settimane di lavoro insieme”.

In carriera le migliori stagioni sono state le ultime due: 5 gol nel 16-17, altrettanti nel 17-18, e già tre quest'anno. Facile immaginare che sarà quindi l'anno della sua consacrazione, oltre che del suo record i reti personali. E non potrebbe essere altrimenti, visto che la classifica cannonieri attuali, ad oggi, recita:

#1) 3 reti: Benassi (Fiorentina); Piatek (Genoa).

#2) 2 reti: Gomez ed Rigoni (Atalanta); Pavoletti (Cagliari); Perisic (Inter); Mandzukic (Juventus); Defrel (Sampdoria); Berardi e Boateng (Sassuolo); De Paul (Udinese).

Condividi con i tuoi amici!