SHARE

Juventus-Inter, giochiamola al fantacalcio: la top 11 "mix" per media voto. Solo due nerazzurri!

davanti è dominio juve, confrontando ruolo per ruolo. schierato centravanti, mandzukic ha comunque una mv superiore a icardi


|

INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic.

JUVENTUS (4-3-3) Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo.

Sono queste, ad oggi, le probabili formazioni d Juventus-Inter, il big match pre natalizio del 2018, che andrà in scena già venerdi sera, nell'attesa generale. D'altra parte tra i bianconeri Sandro e Khedira vanno verso il forfait, e Can potrebbe andare al massimo in panchina. In casa Inter, invece, gli acciaccati si chiamano Nainggolan e Dalbert, e al momento resta difficile ipotizzare un loro recupero (se non per la panchina, almeno per quanto concerne il belga). 

Quale sarebbe, quindi, il miglior 11 complessivo, creando un perfetto mix di ambo le squadre?

Abbiamo deciso di confrontare, partendo dal 4-3-3 di base, ruolo per ruolo i giocatori bianconerazzurri, e di (provare a) tirare fuori una squadra non perfetta, ma perfettibile. Qui, allora, il confronto tra le medie voto (evitiamo le fantamedie, per dare un senso più calcistico, che fantacalcistico) stagionali, e la selezione dei best 11. 

Impressiona soprattutto il dato relativo al centravanti: schierando Mandzukic al centro (con Ronaldo spesso si scambiano, ma sulla carta Cristiano parte più largo per poi accentrarvi), il croato si confronta con Icardi che però, pagando un avvio non esaltante, si ritrova a rincorrere. 

Anche nel ruolo di terzino sinistro vince un bianconero: in assenza di Alex Sandro (MV: 6.21) c'è De Sciglio, che comunque ha fatto meglio di Asamoah. Occhio anche alle assenze prestigiose a centrocampo. In casa Inter quella di Nainggolan, che pur non avendo fatto benissimo parte da una MV di 6.28: ad oggi al massimo andrebbe in panchina, ma se dovesse recuperare sostituirebbe Joao Mario, e si perderebbe anche il confronto con il "dirimpettaio" Matuidi. 

Ovviamente, a livello tattico stiamo facendo una lieve forzatura: proprio il portoghese parte leggermente più avanzato, in una sorta di 4-2-3-1, nel ruolo che di norma riveste il Ninja. 

RUOLOJUVENTUSMEDIA VOTOINTERMEDIA VOTO
PORTIERESzczesny6.25Handanovic6.11
TERZINO DESTROCancelo6.27Vrsaljko6.00
CENTRALE DESTROBonucci6.21Skriniar6.29
CENTRALE SINISTRO

Chiellini

6.50De Vrij6.15
TERZINO SINISTRODe Sciglio6.00Asamoah5.92
MEZZALA DESTRABentancur6.09Vecino5.89
REGISTAPjanic6.29Brozovic5.96
MEZZALA SINISTRAMatuidi6.42Joao Mario
6.50
ALA DESTRADybala6.05Politano6.00
CENTRAVANTIMandzukic  
6.45
Icardi6.27
ALA SINISTRARonaldo6.64Perisic6.00

Condividi con i tuoi amici!