SHARE

Consigli Fantacalcio, gli undici calciatori da schierare nella 15.a giornata

IL FORMAT DEGLI 11 LEONI CAMBIA LEGGERMENTE. MA LA SOSTANZA RESTA SEMPRE QUELLA: ECCO I CONSIGLI DI FANTAGAZZETTA


|

Il format cambierà leggermente, ma la sostanza non cambia. Come ogni settimana, noi di Fantagazzetta siamo pronti a consigliarvi undici calciatori su cui puntare in questa giornata di campionato. Alla grafica degli "11 Leoni" aggiungeremo per ogni calciatore la motivazione della nostra scelta. Siete pronti? Partiamo!

I CONSIGLI DI FANTAGAZZETTA PER LA 15.A GIORNATA - Cristiano Ronaldo è sempre decisivo, ma nei big match, lo sappiamo, si esalta. Da lui partiamo per i consigli della 15.a giornata: al fuoriclasse portoghese affianchiamo Inglese e Piatek. Aspettiamo dopo mesi i +3 di Chiesa e Zielinski, che sia la giornata giusta? Puntiamo anche sui momenti positivi di Kessiè e Krunic.

STRAKOSHA: gioca in casa contro la Sampdoria e la Lazio è a caccia di riscatto. Il portiere potrebbe lasciare la porta immacolata e regalarvi un ottimo voto in ottica modificatore.

FERRARI G.: i fantallenatori aspettano un'altra incornata vincente da calcio piazzato. Siete pronti?

HATEBOER: difensore solo sulla carta, nel 3-5-2 di Gasperini è un attaccante aggiunto. Nelle ultime giornata ha regalato un bel po' di bonus, domenica possono arrivare importanti conferme!

FLORENZI: jolly preziosissimo per Di Francesco, domani dovrebbe tornare ad agire in difesa. Ma non per questo l'attuale capitano giallorosso ne esce depotenziato. Da quella fascia potrebbero arrivare importanti bonus...

KESSIE': contro il Parma ha dimostrato che il rigorista è e sarà lui anche per il futuro. Una possibile macchina da bonus, dunque: da schierare ad occhi chiusi!

KRUNIC: reduce dal fantastico gol contro la Spal, il centrocampista ha un'importante chance, in casa contro il Bologna, per regalare altri bonus ai fantallenatori. 

ZIELINSKI: il polacco dovrebbe giocare da titolare, il gol manca dalla seconda giornata (doppietta col Milan). In casa, col Frosinone, l'occasione giusta per ritrovare la via del gol!

CHIESA: il gol manca da troppo tempo e prevediamo una partita molto aperta tra Sassuolo e Fiorentina. Che sia +1 o +3, l'importante è ritrovare la strada perduta...

INGLESE: al gol dell'ex noi ci crediamo. Che sia la giornata di Inglese? Crediamo proprio di si...

RONALDO: macchina da +3 nelle ultime giornate, ma contro le big si esalta sempre. L'Inter, ed i fantallenatori, sono avvisati.

PIATEK: il cambio tecnico potrebbe agevolare nuovamente il centravanti polacco che ha realizzato un solo gol nelle ultime 6 giornate. Prandelli lo caricherà a dovere? Lo speriamo tutti...

Fantallenatori, siamo tornati! Ricomincia il campionato, ed ecco, puntuali, gli 11 leoni, appuntamento ormai atteso da tantissimi utenti, pronti a seguire i nostri consigli. Come successo nella scorsa stagione, prima di ogni giornata di campionato, l'intera redazione si riunisce in seduta plenaria per fornirvi l'undici ideale relativo al turno di campionato in esame. Nulla a che vedere, ovviamente, con lo spazio dei nostri indipendentissimi Signor Cotenna e della sua Signora, che, ormai da anni a questa parte, ci inviano i loro consigli dall'esterno dello staff e, soprattutto, da lontano. Meglio: Da luoghi, posti ed in condizioni psico-fisiche inimmaginabili. In questo spazio, invece, sarà lo staff a votare e proporre, di volta in volta, il suo 3-4-3 (o 4-3-3) ideale. Nei limite del possibile, sempre pronto a sorprendervi.

Pronti? Ecco quello di questa settimana. Ci avremo preso? Solo il tempo saprà dirlo...

Condividi con i tuoi amici!