SHARE

Spal, Semplici: "Lazzari sta sempre meglio, Regini può esordire"

Le parole del tecnico dei ferraresi


|

Domani la Spal affronterà l'Atalanta, Semplici dovrà rinunciare a Felipe e Fares per squalifica: "Dovrebbero essere Vicari e Costa a sostituire gli assenti. Come ho sempre detto ho venti titolari e a seconda delle partite gioca chi sta meglio, i sostituti mi lasciano sereno".

Sull'avversario, l'Atalanta: "Affrontiamo la squadra più in forma del campionato, riesce ad esprimere tanta qualità ma sono convinto che i ragazzi siano consapevoli del periodo che stiamo attraversando dove abbiamo dato dimostrazione di esserci. Servirà personalità per fare una grande partita contro questa Atalanta, che è anche una squadra molto fisica".

Sui nuovi acquisti: Murgia sta bene ed è già calato nella nostra realtà. Jankovic viene da un infortunio e di vorrà diverso tempo perché torni ad allenarsi con continuità. Mi interessa più che altro che possa darci una mano nel reparto avanzato dove lo vedo come seconda punta o trequartista. Regini è un giocatore che ha già coperto i ruoli di centrale ed esterno. Gli manca il ritmo partita ed a livello muscolare deve ancora recuperare qualcosa ma sono convinto che possa contribuire già da domenica anche con un minutaggio ridotto". 

Anche Missiroli sta facendo il trequartista: "Missiroli è un ragazzo intelligente e che si adatta anche a giocare in altri ruoli grazie alla sua esperienza".

Lazzari un po' appannato: "Sta sempre meglio allenandosi con continuità. Se lui perde un allenamento va già in difficoltà, a questo si aggiungono le marcature a uomo degli avversari in queste ultime giornate. Spero possa tornare fisicamente il giocatore che era prima dell’infortunio”.

Viviano è già una certezza: "Viviano per noi è un giocatore importante come Gomis, speravamo ci portasse questo tipo di esperienza e ci permettesse di migliorare alcuni aspetti che prima ci limitavano. Ora abbiamo una batteria di portieri all'altezza".

Condividi con i tuoi amici!