SHARE

Fiorentina, Pioli: "Vedremo Simeone e Muriel insieme. Non vogliamo giocare il 4 marzo"

Le parole del tecnico della Viola


|

Ha parlato a Radio Anch'io Sport il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli che è tornato sul pareggio col Napoli: "L'unica squadra a non vincere delle prime sette in campionato è stata il Napoli, quindi significa che la mia squadra ha fatto una prestazione positiva. Lafont è stato decisivo, ma noi siamo contenti della partita che abbiamo fatto. I ragazzi mi stanno stupendo dal punto di vista del carattere, non si arrendono mai di fronte alla difficoltà e questo non è scontato, vista la giovane età di tanti calciatori".

Sul portiere francese Lafont: "La crescita passa attraverso qualche errore, ha personalità e rimane sempre dentro la partita nonostante le difficoltà. Sta crescendo tanto e ha le qualità per diventare un grande portiere. Ha le caratteristiche per farsi rispettare".

Si punta alla Coppa Italia: "Abbiamo vissuto con molta gioia il 7-1 contro la Roma, abbiamo fatto la partita perfetta contro una grande squadra. Queste partite sono difficilmente ripetibili, noi vogliamo però andare ancora più avanti in Coppa, ma con l'Atalanta sarà dura".

Sul futuro di Chiesa: "So solo che sta crescendo tanto, non è una punta da venti gol a campionato ma è più concreto ed efficace ultimamente. Nessuno può sapere quale sarà il suo futuro".

Simeone e Muriel insieme: "Ci può essere spazio per il tridente ma serve sempre equilibrio. Giovanni ci dà molta profondità, Muriel fa da raccordo nel gioco. i due possono giocare insieme e li vedremo".

Sugli infortunati: "Oggi è una giornata importante per Mirallas e Pezzella, spero che non debbano stare ai box a lungo".

La Fiorentina ha chiesto di non giocare il 4 marzo: "Sì, vogliamo ricordare Davide Astori, la società sta organizzando manifestazioni per il nostro capitano. Credo che debba cambiare anche la partita precedente, l'Atalanta avrebbe un giorno e mezzo di recupero in più in vista della gara di andata di Coppa Italia e non mi sembrerebbe giusto".

Condividi con i tuoi amici!