SHARE

Roma, Pellegrini: "Voglio fare più gol. Ruolo? Trequartista mi vedo meglio"

Il centrocampista giallorosso pronto per il match contro il Porto in programma mercoledi' sera


|

La Champions nel mirino per la Roma di Di Francesco dopo la vittoria in campionato contro il Chievo Verona. Pellegrini tornerà titolare dopo il turno di squalifica scontato contro i clivensi, queste le sue parole in una lunga intervista rilasciata a Tele Radio Stereo: "Vi assicuro che il Porto è una grande squadra. Non è livello top ma è grande squadra, sarà difficile. Sappiamo quali emozioni porta passare il turno. Ti cambia una stagione, nonostante le difficoltà che abbiamo trovato finora. In campionato vogliamo arrivare tra i primi quattro e ci siamo e in coppa vogliamo superare il turno. Martedì sarà una battaglia da fare tutti insieme. Troppo importante per noi arrivare allo stadio e trovare il il nostro tifo, una cosa che gli altri non possono capire. Un avversario prende forza se vede che i tifosi non sono con noi".

RUOLO - "Cerco di essere sempre disponibile per qualsiasi ruolo. Sinceramente trequartista mi vedo meglio, sono più libero. Da mediano o da mezzala ti devi dividere il campo".

NUMERO DI GOL - "Migliorare sul numero di gol?Assolutamente. Al Sassuolo ho fatto qualche gol in più, lo scorso anno ne ho fatti solo 3. Lo so che quello al derby vale di più per voi, ma valgono tutti uno purtroppo. Tutti abbiamo margini di miglioramento perché siamo tutti giovani, io voglio fare più gol. È un mio obiettivo".

LA SOCIETA' ROMA - "Per me è una grande squadra e una grande società con grandi uomini prima che giocatori. È una società che deve, tramite il proprio progetto, porsi degli obiettivi più grandi. Non si possono raggiungere dopo tre mesi, deve costruire la propria casa, il proprio stadio, una pietra alla volta. Deve porsi degli step, Raggiungerli e poi superarli. Così da qui a pochi anni diventerà una delle più grandi in Europa".

ZANIOLO - "Nicolò è un ragazzo molto intelligente. Sa quello che gli sta accadendo, non gli succede nulla per caso. Si è meritato tutto questo. Deve sapere che adesso per lui e tutto bello Ma potrà esserci un momento difficile. Lì dovrà farsi trovare pronto".

Condividi con i tuoi amici!