SHARE

Napoli, Ancelotti: "Non temo di perdere Allan, Rog potrebbe andare in prestito. Ricorso per Koulibaly"

La conferenza stampa del tecnico azzurro


|

Domani il Napoli affronterà nell'ottavo di Coppa Italia il Sassuolo, ma l'argomento principale nella conferenza di Ancelotti è la possibile cessione di Allan: "Non temo di perderlo, la volontà del club è di rimanere competitiva come negli ultimi anni. Allan domani non gioca dall'inizio perché aveva un permesso, come anche Ospina, perchè s'è allenato poco. Lo dico prima per evitare certi discorsi".

Giocherà invece Koulibaly: "E' tornato bene e domani giocherà. Ci sarà ricorso per la sua squalifica, diventa un discorso giuridico, ma l'ho visto molto bene".

Mercato fermo per il Napoli: "Siamo focalizzati solo sulla partenza di un giocatore in prestito. Rog è uno di quei giocatori che potremmo mandare in prestito".

Su Milik: "Se avesse giocato di più avrebbe più gol, ma non cerchiamo quello. E' importante per noi e perciò lo trattiamo con riguardo per la lunga inattività. Ha reagito però molto bene e sta trovando sempre più convinzione e fiducia".

Progetto Napoli: "La società è destinata a crescere nel futuro, c'è tutto per poter migliorare. Quest'anno la campagna acquisti è stata incentrata su giovani come Meret, Fabian Ruiz, Verdi, Younes destinati a crescere e con la loro crescita, ed alcuni aggiustamenti in estate, si può migliorare".

Convocato il Primavera Gianluca Gaetano: "A Dimaro ha dimostrato ottime qualità, così come in Primavera, il lavoro su di lui sta dando ottimi frutti e la convocazione è il giusto premio. E' un giocatore offensivo, di qualità, di grande prospettiva".

Anche Insigne può crescere: "Soprattutto sulla continuità, ha fatto molto bene nella prima parte, meno nella seconda a livello realizzativo ma ha dato il suo contributo. E' tornato molto motivato, si ripresenterà come all'inizio. E domani gioca". 

Qualche infortunato: "Fuori ci sono Albiol, Mertens per una distorsione, Chiriches che non è ancora al 100%, Hamsik, e Verdi squalificato".

Condividi con i tuoi amici!