Italia, Buffon: "La Nazionale sta vivendo il suo Rinascimento. Verratti deve giocare sempre"
Le parole dell'ex portiere della Nazionale
Intervistato da La Stampa, il portiere del Paris Saint Germain Buffon ha parlato della Nazionale "Il processo di sofferenza è terminato, siamo in una sorta di Rinascimento che spero verrà suffragato dai risultati. Zaniolo, Barella, Verratti, Chiesa che ora segna con continuità, Donnarumma che sta crescendo bene. E poi ci sono Chiellini e Bonucci, siamo in buone mani".
Elogi in particolare per il compagno al Psg, Marco Verratti: "In Italia non lo capiamo perché è di difficile collocazione. Non so dove, ma uno come lui deve sempre giocare. Ha personalità, strafottenza e tecnica per inventarsi ogni tipo di colpo. Ha qualcosa in più degli altri. Gli manca equilibrio? Non ne ha bisogno, se glielo dai si ammoscia. Cerco di trasmettergli serenità e convinzione".
Sul suo futuro: "A 41 anni non ho smesso di sognare. Ho bisogno di entusiasmo, l’anno scorso pensavo di smettere e mi ha creato troppa negatività. Per questo io sogno nella mia testa di stare sul campo fino a 80 anni, il nonno in porta con il bastone e con la maglia numero uno. E al tempo stesso immagino che tutto possa finire domani. Non mi pongo limiti, ma so che il conto prima o poi arriverà".
Follow @fantagazzetta Condividi con i tuoi amici!