SHARE

Verso Juve-Lazio, Rugani: "Immobile attaccante completo, ma non sarà come in Superocoppa". Respinto il ricorso per la Curva Nord

Il difensore bianconero presenta la sfida con i biancocelesti, che contro il Cagliari dovranno fare a meno del supporto della Nord


|

Niente da fare per la Lazio: la Curva Nord rimarrà chiusa nell'impegno casalingo contro il Cagliari. La Corte Sportiva d'Appello Nazionale, riunitasi oggi a Roma, ha infatti respinto il ricorso del club biancoceleste dopo la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo per i cori razzisti nel match con il Sassuolo. L'attenzione degli uomini di Inzaghi, però, è tutta sulla prossima, durissima sfida in trasferta con la Juventus. I biancocelesti faranno di tutto per tentare il colpaccio e provare a bissare il successo in Supercoppa contro i bianconeri. Ne è ben consapevole Daniele Rugani, che dovrà cercare di arginare bomber Immobile, già a quota 9 gol in campionato.

Queste le parole del difensore ai microfoni di Sky Sport: "Secondo me Ciro è sicuramente uno degli attaccanti più forti del campionato. È un calciatore completo, che ha il fiuto del gol, velocità e cattiveria da grande attaccante, con dei movimenti da centravanti puro. E sicuramente è un giocatore da tenere davvero sotto controllo, ce l'ha dimostrato anche in Supercoppa ma in generale lo conosciamo bene e quindi dobbiamo avere maggior attenzione sicuramente su di lui".

Rugani ha continuato: "Dalla Supercoppa sicuramente sono cambiate alcune cose. Perché quella era la prima partita ufficiale dell'anno, una partita secca in cui i valori si azzerano e che si giocò a Roma. Sicuramente era una situazione un po' diversa, ma sappiamo che la Lazio è una squadra forte e che ha dimostrato anche in quest'inizio di campionato di poter dire la sua contro tutti. Quindi noi dobbiamo prendere questa partita con le molle, perché per noi è molto importante. Veniamo da un risultato non molto positivo, un pareggio, per cui per noi è molto importante tornare alla vittoria".


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!