SHARE

Torino, De Silvestri a Dazn: "La Juventus è un Grand Canyon. Sogno un mio assist nel derby"

Le parole del terzino dei granata in vista del derby della Juventus


|

INIZIA IL TUO MESE GRATIS SU DAZN

Intervistato da Dazn, il terzino del Torino De Silvestri si proietta alla sfida contro la Juventus: "La Juve è un Grand Canyon da scalare, anche se il Toro è una squadra di scalatori. Quando lo scalatore dà il massimo può anche non arrivare in vetta ma se sa di aver dato tutto, ha vinto la propria scalata". 

Sui suoi derby precedenti: "Ho giocato tanti derby ma non ho mai segnato? Eh, ci vorrebbe un gol. Sono stato fortunato a viverlo in tre città diverse: Roma, Genova e Torino. Sono partite particolari, questa intervista magari mi porterà fortuna. Sogniamo l'azione all'ultimo minuto nel derby? Lancio di Rincon per De Silvestri, che la mette in mezzo per uno tra Belotti, Zaza, Iago Falque. E poi si fa gol. Il finale migliore". 

De Silvestri si trova bene al Torino: "L'anno scorso per me è stata la miglior stagione della mia carriera, sono andato in gol tantissime volte, sono riuscito a giocare tante partite dopo il brutto infortunio al ginocchio che ho avuto. E poi ho scoperto una società che è come una famiglia. Il Torino migliora stagione dopo stagione anche grazie a loro".


TORINO - JUVENTUS, CURIOSITA' E STATISTICHE - La Juventus è la squadra che ha battuto più volte il Torino in Serie A (69): a completare il bilancio 35 successi granata e 42 pareggi. La Juventus ha perso solo una delle ultime 24 partite contro il Torino in Serie A, nell’aprile 2015: per i bianconeri 18 successi e cinque pareggi nel periodo.

• Il Torino ha vinto solo una delle ultime 40 partite di Serie A contro i campioni d’Italia in carica (13N, 26P): 2-1 contro la Juventus nell’aprile 2015.

• 43 punti dopo 15 giornate per la Juventus: nessuna squadra ha fatto meglio nella storia dei cinque maggiori campionati europei a questo punto del campionato.

• Il Torino ha registrato cinque clean sheet nelle prime 15 giornate di questa Serie A: l’ultima volta in cui i granata ne hanno registrati di più dopo altrettante partite risale alla stagione 1994/95 (sei in quel caso).

• La Juventus è la squadra dei cinque maggiori campionati europei che ha vinto più partite (29) nel 2018.

• Juventus e Torino sono, con il Sassuolo, le squadre che hanno perso meno punti da situazione di vantaggio in questo campionato (due).

• L’attaccante del Torino Simone Zaza ha segnato due gol contro la Juventus in Serie A: in bianconero ha disputato 19 partite di campionato, segnando cinque gol, nel 2015/16.

• Andrea Belotti ha segnato due gol nelle ultime tre partite casalinghe di campionato contro la Juventus.

• Paulo Dybala ha segnato tre gol in 10 partite contro il Torino in Serie A, inclusa la doppietta nella gara di andata dello scorso campionato.

• Cristiano Ronaldo ha tentato 103 conclusioni in questo campionato, almeno 37 più di ogni altro giocatore. 

INIZIA IL TUO MESE GRATIS SU DAZN

Condividi con i tuoi amici!