SHARE

Scherzi di Wikipedia: Ballardini C.T. di Timor Est per un giorno

per qualche ora, qualcuno ha inserito nella versione inglese di Wikipedia il nome dell’ex tecnico rossoblu quale commissario tecnico della nazionale


|

La stampa del sud-est asiatico è andata in estasi per la vittoria della nazionale di Timor Est per 4 a 1 sulla Mongolia, ottenendo così l’accesso al secondo turno di qualificazione della zona asiatica ai Mondiali 2018.

Una vittoria schiacciante che, secondo qualche buontempone, porta la firma dell’ex allenatore del Genoa Davide Ballardini.

Infatti, per qualche ora, qualcuno ha inserito nella versione inglese di Wikipedia il nome dell’ex tecnico rossoblu quale commissario tecnico della nazionale di Timor Est e gran parte della stampa si è affidata alla biblioteca virtuale al momento di scrivere il nome del ct negli articoli di elogio alla selezione. Nome che, a quanto pare, risulta essere un mistero, dato che la Federazione locale ha esonerato l’ultimo ct Emerson Acantara e non ha fornito il nome esatto dell’attuale allenatore. Anche alla Fifa non lo sanno con certezza.

 

L’edizione odierna de Il Secolo XIX riporta le parole di Ballardini rilasciate telefonicamente in merito a questa sua nuova avventura ‘virtuale': “Cosa posso dire? Ringrazio per gli attestati di stima. Mi trovo a 12mila chilometri di distanza da questa località suggestiva, ma se col pensiero ho contribuito a regalare una qualche soddisfazione alla nazionale non posso che essere felice”.

“Se potessi scegliere – ha proseguito l’ex allenatore del Genoa, attualmente senza panchina dopo l’ultima esperienza al Bologna – preferirei allenare ancora in Italia prima di avventurarmi sul qualche panchina straniera. Il tempo passa, non vorrei che si fossero dimenticati di me”.

Chissà che questa burlata non sia un segnale per il tecnico di Ravenna premiando presto la sua professionalità con una nuova squadra da allenare.

 

Redazione Canale Genoa

 

Get Adobe Flash player

Condividi con i tuoi amici!