SHARE

+3 di testa: l'Inter è quella che ne regala di più ai fantallenatori. Pavoletti il migliore in Serie A

IL BOMBER LIVORNESE ha SEGNATO l'86% dei suoi gol così


|

Non è stata certamente la sua migliore stagione in carriera, ma l'esperienza a Cagliari, dopo i mesi trascorsi sostanzialmente in panchina a Napoli, gli è stata e gli sarà sicuramente utile per rigenerarsi. Sono comunque già 7 i gol segnati in stagione da Leonardo Pavoletti, che in rossoblu viaggia alla fantamedia, significativa, del 6.63 (0 assist, e 6 gialli)

Il dato che più balza all'occhio, però, è un altro: dei suoi 7 gol, 6 sono arrivati con dei colpi di testa (solo contro l'Inter ha segnato con un tiro al volo). L'intero Cagliari ne ha segnate 7, sempre di testa: l'altro centro è arrivato da Joao Pedro. 

Il bomber toscano, in questa speciale classifica, comanda su attaccanti ben più prolifici come Immobile (24 gol in campionato) e Dzeko (13). 4 gol di testa, sinora, anche per Inglese e Simeone: nessuno, però, ha fatto bene in questo fondamentale come Pavoloso. La squadra che segna più gol di testa in Serie A è però l'Inter, che ha già portato a casa 11 gol di testa, 3 con Icardi, 2 con Skriniar, 1 con Brozovic, D'Ambrosio, Perisic, Ranocchia, Vecino e Eder.

Questi i migliori bomber "in elevazione":

1 CAGLIARI - Pavoletti 6

2 LAZIO - Immobile 5

3 ROMA - Dzeko 4

3 CHIEVO VERONA - Inglese 4

3 FIORENTINA - Simeone 4

6 MILAN - Bonaventura 3

6 ATALANTA - Cristante 3

6 INTER - Icardi 3


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!