SHARE

Juventus, riposano Alex Sandro e Higuain? Atalanta: out Gomez, Caldara e Petagna rischiano

DOMANI SI GIOCA IL RECUPERO DELLA 26A GIORNATA: I PADRONI DI CASA POSSONO ANDARE A +4


|

Un turn over misurato, quello effettuato da Allegri contro l'Udinese, ha consentito ai bianconeri di effettuare il sorpasso ai danni del Napoli, fermato a San Siro. Già domani, però, i bianconeri ancora in casa avranno l'occasione di acquisire ulteriore margine: con la vittoria nel recupero contro l'Atalanta, difatti, Allegri andrebbe a +4 (virtualmente +5, considerato il vantaggio negli scontri diretti). Come confermato dal tecnico oggi in conferenza stampa, torneranno Buffon in porta e Pjanic a centrocampo. 

In mezzo a completamento dovrebbero esserci Khedira e Matuidi. Sulla sinistra può riposare Alex Sandro, affaticato, e sale Asamoah, con Lichtsteiner e non De Sciglio a destra. Davanti possibile riposo per uno tra Higuain e Dybala, con il rientro di Mandzukic ormai pienamente recuperato. Dietro pronto Benatia con Chiellini, certo del posto Douglas Costa. Si gioca mercoledi alle 18 all’Allianz Stadium di Torino, quindi, coi titolarissimi: poi, sabato sera, si anticipa contro la Spal, e si potrebbe tornare a fare staffetta.

In casa Atalanta ha parlato Gasperini, confermando che Gomez è in dubbio per un risentimento alla coscia: "Domenica ha avuto un calo morale, ma non può avere il morale a terra, è stato anche sfortunato ma per la volata finale deve rialzarsi come sa fare lui. Nessuno della società ci ha imposto di raggiungere la zona Europa, noi vogliamo fare il massimo. Si è fermato per un risentimento". 

In dubbio anche Spinazzola, Caldara e Petagna per diversi acciacchi fisici. Recuperato in pieno De Roon che dovrebbe affiancare Freuler in mezzo. Out restano Bastoni e Rizzo, sarà quindi Ilicic davanti a fare da compagno ad uno tra Cornelius e lo stesso Gomez, se dovesse clamorosamente recuperare. 

Ricordiamo che trattandosi di un recupero, non è previsto il solito servizio Fantagazzetta dei voti live, ma che i voti ufficiali, per chi ha atteso che si giochi la gara, saranno disponibili circa 30'-45' dopo il triplice fischio in area voti e nelle leghe Fantagazzetta. chi invece utilizza il voto statistico Alvin 482, dovrà attendere le primissime ore di giovedi mattina.

Queste, quindi, le probabili formazioni del match di domani:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic (Higuain), Dybala. All.: Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino (Caldara), Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola (Gosens); Cristante; Ilicic, Cornelius (Petagna). All.: Gasperini.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!