SHARE

La Serie A come la Premier? Tavecchio annuncia: "Trovo che sia corretto chiudere il mercato prima dell'inizio del campionato"

poi la precisazione: "deve essere un discorso da affrontare con le leghe"


|

Si è molto discusso durante questa sessione di mercato sul se fosse concreta l'ipotesi di anticipare la chiusura della finestra estiva: molti addetti ai lavori hanno infatti duramente criticato il sistema secondo cui l'inizio dei campionati, accavallandosi con il mercato, creerebbe situazioni difficili da gestire dopo le prime giornate dei tornei nazionali. 

E' così che dopo la Premier, anche l'Italia potrebbe pensare ad un passo rivoluzionario. Ecco, a proposito e al termine del Consiglio federale odierno a Roma, le parole del presidente della Figc, Carlo Tavecchio: "Chiudere il mercato prima dell'inizio del campionato? Se volete un'idea personale, credo sia corretto. Ma e' un discorso che sara' affrontato dalle Leghe".

Pensiero poi replicato anche dal dg della Figc: "La questione sara' oggetto di discussione interna alle federazioni.Bisogna far si' che le date del mercato siano uniformate nei diversi Paesi: il problema sara' affrontato martedi' prossimo all'Uefa". 


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!