SHARE

Cagliari-Fiorentina, Pioli: "Chiesa disponibile, Lafont solo in panchina. E' ora di stringere i denti"

L'allenatore viola alla vigilia dell'anticipo della Sardegna Arena


|

Vigilia di trasferta su un campo difficile per Stefano Pioli, che al sito ufficiale della Fiorentina violachannel.tv ha parlato della missione di Cagliari, confermando che Chiesa ci sarà, Edimilson no, e Lafont al massimo per la panchina, con nuova chance per Terracciano: “Chiesa sta meglio, ieri si è allenato con la squadra, oggi credo che possa fare l’allenamento completo essere disponibile per giocare”, dice l’allenatore viola. “Lafont sta un po’ meglio, per lui oggi è il primo allenamento, speriamo possa essere con noi in panchina a Cagliari, ma difficilmente lo vedremo in campo dal 1’. Anche Edimilson ha qualche difficoltà, vedremo domani come sopperire”.

Avversari da prendere con le molle: “Il Cagliari è una squadra difficile da superare, soprattutto in trasferta, hanno costruito la loro classifica in casa, dove hanno fatto 21 punti sui 27 che hanno, hanno perso solo due partite, di misura, contro Napoli e Atalanta, è una squadra che gioca un calcio molto diretto e molto fisico, bisogna prestare molta attenzione sulle fasce laterali, dalle quali arrivano molte loro soluzioni offensive. Una partita delicata ma importante".

In Sardegna snodo importante della stagione viola: “La Fiorentina deve essere pronta perché i prossimi due mesi ci giochiamo tanto, siamo in corsa su entrambi i fronti, è il momento di stringere i denti perché abbiamo spinto tanto in questo periodo ma domani serve una prestazione importante, la sosta arriverà a puntino per recuperare qualcuno. Cercheremo in questi due mesi di dare il massimo per raggiungere i nostri obiettivi e solo poi pensare al futuro. Siamo determinati a far finire questa stagione bene”.

Poi il sito viola ha ufficializzato la lista dei convocati per Cagliari:

Benassi, Biraghi, Brancolini, Ceccherini, Chiesa, Dabo, Hugo, Graiciar, Hancko, Lafont, Laurini, Milenkovic, Mirallas, Muriel, Norgaard, Pezzella, Gerson, Simeone, Terracciano.

Condividi con i tuoi amici!