SHARE

Atalanta, Gasperini: "Empoli signora squadra, ma abbiamo un solo risultato. Ilicic ok, Toloi problema pesante"

Per il difensore la possibilità di un intervento a fine stagione


|

Attenzione alta per Gian Piero Gasperini, atteso con la sua Atalanta dalla sfida contro l’Empoli che per i nerazzurri vuol dire la possibilità di restare agganciati al treno Champions: “Ci aspetta una partita importante in cui abbiamo un solo risultato”, dice il tecnico della Dea, nella conferenza stampa della vigilia. “Ogni partita fa storia a sé, domani dobbiamo cercare di vincere. Noi non possiamo fare calcoli, non ci proviamo neanche: sappiamo che ci dobbiamo conquistare la nostra strada da soli, con le nostre forze. L’Empoli al di là della classifica, è una signora squadra che gioca molto bene a calcio e che è pericolosa. Noi ce la stiamo giocando con squadre forti e vorremmo continuare a restare in questo gruppo”.

Grande rispetto per l’avversario di domani: “L’Empoli ha una grande organizzazione di gioco e se l’è giocata alla pari anche con le grandi. Si tratta di una squadra temibile e pericolosa che gioca bene a calcio, ma abbiamo l'adrenalina per affrontare ogni sfida: dobbiamo continuare a tenere botta".

Nessuna distrazione per la Coppa Italia: “In questo momento non ci stiamo pensando, siamo concentrati sul campionato”.

Sulle condizioni di Ilicic e Toloi, assente da sette gare per un problema alla caviglia, situazioni diametralmente opposte:Ilicic è a posto, ci siamo tutti a parte Toloi. Quella di Rafael è una vicenda pesante, una calcificazione per cui a fine stagione probabilmente dovrà affrontare un intervento. Farlo subito significherebbe comunque perderlo per le partite che rimangono”. 

Condividi con i tuoi amici!