SHARE

Consigli Fantacalcio, gli undici calciatori da schierare nella 28.a giornata

IL FORMAT DEGLI 11 LEONI CAMBIA LEGGERMENTE. MA LA SOSTANZA RESTA SEMPRE QUELLA: ECCO I CONSIGLI DI FANTAGAZZETTA


|

Il format cambierà leggermente, ma la sostanza non cambia. Come ogni settimana, noi di Fantagazzetta siamo pronti a consigliarvi undici calciatori su cui puntare in questa giornata di campionato. Alla grafica degli "11 Leoni" aggiungeremo per ogni calciatore la motivazione della nostra scelta. Siete pronti? Partiamo!

I CONSIGLI DI FANTAGAZZETTA PER LA 28.A GIORNATA - Si parte già questa sera con la 28.a giornata del campionato. Poi per i fantallenatori ci saranno 2 settimane di sosta per ricaricare le batterie in vista del rush finale. La certezza per questo turno di campionato è Duvan Zapata, al quale affianchiamo la certezza Ciano. L'attacco del Frosinone è in forma, lo scorso anno ha realizzato al Castellani una doppietta (ci affidiamo alla Cabala). In mezzo al campo ci affidiamo a Lazzari che potrebbe trovare terreno fertile sulla corsia sinistra della Roma vista l'assenza di Kolarov. In difesa certezza N'Koulou, tra i pali puntiamo sulla voglia di riscatto di Donnarumma, protagonista in negativo nel derby d'andata.

DONNARUMMA - E' il portiere più in forma del campionato e vuole riscattare l'erroraccio nel derby d'andata. La partita è imprevedibile, ma va schierato senza dubbi!

CANCELO - La Juventus ha tanto entusiasmo dopo l'impresa di martedì sera. Il difensore portoghese potrebbe portarvi qualche bonus vitale ed un ottimo voto in ottica modificatore difesa.

N'KOULOU - Uno dei centrali più affidabili del campionato affronta uno degli attacchi più sterili (nonostante con Mijahlovic la situazione pare nettamente migliorata). Schieratelo, anche perché potrebbe arrivare un bel +3 da calcio piazzato...

SKRINIAR - Ci aspettiamo un derby chiuso, dove potrebbero prevalere le difese. Per questo, spazio anche al difensore slovacco!

LAZZARI - Deve trascinare una Spal in difficoltà nelle ultime giornate. Torna da un lungo infortunio, l'assenza di Kolarov potrebbe agevolarlo e non poco.

CORREA - Manca il gol al Tucu, ma le prestazioni delle ultime settimane sono di altissimo livello. Fantallenatori e Parma sono avvisati!

FREULER - L'Atalanta gioca in casa contro il Chievo, consigliare Ilicic sarebbe troppo banale. Anche lo svizzero potrebbe portarvi qualche succoso bonus...

DUNCAN - Una fantasorpresa quest'anno! Chi si aspettava questo rendimento dal centrocampista neroverde? Diamogli ancora fiducia, non vi deluderà!

CIANO - Ci affidiamo alla Cabala, come scritto in precedenza! Lo scorso anno una doppietta al Castellani, Baroni si affida a lui per provare l'impresa salvezza. I fantallenatori già lo stanno apprezzando tanto nelle ultime giornata, ora scatta il momento della riconferma e della fiducia.

ZAPATA D. - Difficilmente consigliamo lo stesso calciatori per due settimane consecutive. Ma come facciamo a tenerlo fuori, in casa, contro il Chievo Verona?

MERTENS - Insigne infortunato, tocca a Dries ora trascinare il Napoli. Il gol manca dal 2018, troppo per un calciatore della sua caratura. Fantallenatori, pronti ad esultare?

Fantallenatori, siamo tornati! Ricomincia il campionato, ed ecco, puntuali, gli 11 leoni, appuntamento ormai atteso da tantissimi utenti, pronti a seguire i nostri consigli. Come successo nella scorsa stagione, prima di ogni giornata di campionato, l'intera redazione si riunisce in seduta plenaria per fornirvi l'undici ideale relativo al turno di campionato in esame. Nulla a che vedere, ovviamente, con lo spazio dei nostri indipendentissimi Signor Cotenna e della sua Signora, che, ormai da anni a questa parte, ci inviano i loro consigli dall'esterno dello staff e, soprattutto, da lontano. Meglio: Da luoghi, posti ed in condizioni psico-fisiche inimmaginabili. In questo spazio, invece, sarà lo staff a votare e proporre, di volta in volta, il suo 3-4-3 (o 4-3-3) ideale. Nei limite del possibile, sempre pronto a sorprendervi.

Pronti? Ecco quello di questa settimana. Ci avremo preso? Solo il tempo saprà dirlo...

Condividi con i tuoi amici!