SHARE

Calcio femminile, rinviato lo spareggio Juve-Brescia: scongiurata la contemporaneità con la festa scudetto

Le polemiche sviluppatesi nelle ultime ore sono state così risolte


|

Le modifiche al calendario della Serie A dopo la matematica conquista dello scudetto avevano creato una situazione antipatica per la Juventus: la festa programmata all'Allianz Stadium si sarebbe dovuta svolgere in contemporanea con lo spareggio per il titolo che la squadra femminile giocherà contro il Brescia. Dopo le odierne parole di Marotta e la richiesta congiunta, però, la Lega Nazionale Dilettanti ha optato per una modifica del proprio programma. Ecco quanto comunicato sul sito ufficiale:

Lo spareggio per lo Scudetto di Serie A calcio femminile 2017/2018 Juventus-Brescia, precedentemente calendarizzato per sabato 19 maggio alle ore 15.00 allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia, è stato posticipato a domenica 20 maggio alle ore 20.45 allo stadio “Silvio Piola” di Novara (Viale John Fitzgerald Kennedy 8). La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport a partire dalle 20.30. In caso di parità al termine dei 90’ si effettueranno i tempi supplementari, se persiste l’equilibrio saranno i rigori a decretare la squadra vincitrice.

La presente variazione, come richiesto dalle Società Brescia e Juventus, viene ratificata dal Dipartimento avendo preliminarmente verificato l’accordo tra le stesse, ed in linea con la consuetudine in uso al DCF nel corso dell’intera Stagione.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!