SHARE

Fantacalcio, classifica assist per ruolo: 90' alla fine, spunta Mario Rui. Ma i migliori restano...

OGNI SETTIMANA, AGGIORNIAMO LA CLASSIFICA RUOLO PER RUOLO DEI VARI PORTATORI SANI DI +1


|

Ci siamo quasi: a 90' dalla fine della stagione, stiamo per decretare il re degli assist del campionato. Ed ha ormai assunto una vera e propria fisionomia la nostra graduatoria speciale, soprattutto dopo i gol del 37° turno di Serie A. Ma andiamo per ordine: procediamo quindi al consueto aggiornamento. Come sempre le classifiche vengono stilate mediante la graduatoria assist, ruolo per ruolo, relativa alle primissime posizioni, a seguito dell'analisi assist di giornata. Vi consigliamo sempre di consultare approfonditamente il regolamento per scoprire i criteri di assegnazione dei bonus da +1.

Come sempre partiamo dai difensori: da segnalare il 2° assist di Martella e Lykogiannis, il 1° di de Vrij, e il 4° per Mario Rui, che si avvicina ai primi. Che però non cambiano: ecco la top.

POSIZIONEDIFENSOREASSIST DA FERMOASSIST IN MOVIMENTOASSIST TOTALI
1  Kolarov    
167
2  Romulo - Biraghi  
134
2  Alex Sandro
044
2Mario Rui224

Tantissimi i bonus, come sempre, da centrocampo: incrementa i suoi numeri Perisic (9), salgono a 3 Berenguer e Castro, e si sblocca Barberis. 5° assist per Jankto, 4° per Allan, addirittura 8°, e tutti in movimento, per Ilicic. I top però non cambiano: eccoli.

POSIZIONECENTROCAMPISTAASSIST DA FERMOASSIST IN MOVIMENTOASSIST TOTALI
1  Luis Alberto  
6713
2  Douglas Costa  
01111
3  Nainggolan    
099
3  Verdi    
459

Chiudiamo con gli attaccanti: bonus solo per BelottiBrignola (2°) e Antenucci (6°). Comanda sempre Callejon.

POSIZIONE  ATTACCANTE  
  ASSIST DA FERMO  
  ASSIST IN MOVIMENTO  
  ASSIST TOTALI  
1  Callejon  
4711
2  Gomez  
279
2  Ljajic  
549
3  Immobile / Insigne  
088

A questo punto, a una dalla fine, come scrivevamo la scorsa settimana, la lotta per il re assoluto degli assist di stagione potrebbe vedere protagonisti Luis Alberto (13, che però forse salterà la sfida all'Inter), Douglas Costa (11) e Callejon (11), entrambi impegnati in partite piuttosto facili, almeno sulla carta.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!