SHARE

Roma, Di Francesco: "Dzeko non può restare a due gol. Under starà fuori per un po'"

Le parole del tecnico giallorosso


|

Dopo la vittoria della sua Roma sul Torino, Di Francesco ha così parlato a Sky: "Come al nostro solito ce la siamo complicata, avremmo meritato un vantaggio più largo nel primo tempo. Dobbiamo essere più smaliziati perché non possiamo andare sempre a trecento all'ora e questo dimostra che manca esperienza nell'addormentare la partita. Comunque abbiamo dimostrato forza nella reazione". 

Dzeko non ha segnato: "È troppo importante per noi, è mancato in fase conclusiva però si è messo a disposizione della squadra. Lui deve fare i gol difficili, mi auguro ricominci presto perché non può restare fermo a due gol". 

Difesa non sempre attenta: "Stiamo lavorando meglio a livello difensivo, credo che abbiamo lavorato bene tranne in occasione del palo di Falque. Karsdorp sta crescendo tanto ma in quell'occasione ha stretto la marcatura e ha sbagliato ma lui viene da un altro campionato e deve ancora imparare". 

Elogi per Zaniolo: "Non molla niente, lui parte da una grande fase difensiva e poi nasce la fasce offensiva, rompe un po' gli equilibri, ha recuperato tanti palloni, si allena come gioca e questo è un aspetto importante". 

Bene nonostante gli infortuni: "Abbiamo altri giocatori importanti come Nzonzi che oggi non stava benissimo, poi ho Perotti fuori, Ünder starà fuori per un po' ma sto trovando delle soluzioni che mi stanno piacendo".

Condividi con i tuoi amici!