SHARE

Dzemaili, che fanta-sorpresa! Record di reti in campionato per il miglior marcatore del Bologna

Con la doppietta messa a segno con il Chievo il centrocampista ha reso felici i suoi fantallenatori


|

Stagione da incorniciare per Blerim Dzemaili. Nonostante il Bologna non abbia ottenuto risultati brillanti, il centrocampista svizzero di origini albanesi ha rappresentato un’autentica rivelazione per i fantallenatori, tanto che con la doppietta messa a segno ieri contro il Chievo ha superato il suo record di gol in campionato in una singola stagione.

8 reti, questo il bottino complessivo di Dzemaili, che nel campionato 2012/13 si era fermato a 7 gol, quando vestiva la maglia del Napoli. Una serie di bonus che portano la sua fantamedia da 6.07 a 6.81, un dato parzialmente rovinato dagli 8 cartellini gialli e 1 rosso che non permettono al centrocampista svizzero di entrare nella top-10 del ruolo, ma che fanno di lui il miglior marcatore stagionale del Bologna, davanti a Destro e Verdi.

Non male per uno che, a inizio anno, presentava una quotazione di 9.3 e adesso ha praticamente raddoppiato il suo lavoro. Donadoni ha già fatto intendere che difficilmente Dzemaili resterà a Bologna il prossimo anno, ma intanto i tifosi felsinei si godono le sue reti; e altrettanto fanno quei fantallenatori che hanno avuto il fiuto di puntare sull’ex Napoli.


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!