SHARE

Fantacalcio, ora Izzo vola! E' nella Top 10 dei difensori e sogna l'esordio azzurro

4° GOL IN CAMPIONATO PER IL DIFENSORE DEL TORINO, PROBABILMENTE IL MIGLIOR TERZO DI DESTRA DEL CAMPIONATO


|

6.56. Ora sì che la fantamedia di Armando Izzo sale alle stelle. 

Col suo 4° gol in campionato il difensore di origini napoletane ha già messo in cantiere la sua stagione migliore sotto il profilo realizzativo (e sicuramente fantacalcistico), e si appresta a vivere una settimana da protagonista anche in Nazionale.

Mancini lo stima, lo continua a convocare, ed a 27 anni lui continua a dimostrare sul campo di meritare la chiamata azzurra. Gli manca, però, ancora l'esordio: dinanzi a sè ha ovviamente dei senatori come Bonucci e Chiellini, oltre a un top come Romagnoli e un giovane come Mancini, ma i limiti relativi al suo mancato impiego stanno più che altro nell'impostazione tattica della Nazionale, che in questa fase non si scosta dalla linea a 4. Izzo, invece, sia a Genova che a Torino ha sempre dato il meglio di sé giocando da terzo di destra. Chissà che però non venga impiegato addirittura da terzino, considerato che da quella parte ci sono i soli Florenzi e Piccini. 

D'altra parte, da terzo s'è dimostrato un granitico punto di riferimento per Mazzarri, andando a formare un punto fermo insieme a Nkoulou e Sirigu. E grazie anche ai suoi compagni ha potuto raggiungere l'ambito traguardo di rientrare, alla 28a giornata, nella Top 10 dei difensori di Serie A al fantacalcio. Un regalone anche per chi ha puntato su di lui, al suo primo anno in una squadra diversa dal Genoa nel massimo campionato.

  
POSIZIONE  DIFENSORE    
FANTAMEDIAGOL FATTI
1Mancini6.955
2Kolarov6.907
3Ansaldi6.782
4Hateboer6.684
5Gosens6.673
6Chiellini6.591
7Izzo6.564
8Rugani6.502
9Acerbi6.483

Condividi con i tuoi amici!