SHARE

Serie A, la Top 11 d'inverno: dominio polacco a tinte azzurre e rossonere. E c'è una sorpresona...

Dati Opta, Milan e Napoli piazzano tre giocatori ciascuna: donnarumma il miglior portiere, tandem Piatek-Milik con Zapata in attacco


|

Appare decisamente declinato nella lingua della lotta per la prossima Champions League, parla decisamente polacco, e presenta non poche sorprese: è il miglior 11 possibile, secondo i dati Opta, della Serie A, relativamente alle giornate invernali. 

Nell'ipotetica formazione composta dai giocatori che meglio si sono espressi nella stagione più rigida, dominano il Napoli, con tre giocatori, e il Milan, con altrettanti, nonostante un dicembre orribile per la squadra rossonera: gli azzurri portano nel top team Zielinski, Milik e Callejon, della squadra di Gattuso ci sono invece Donnarumma, Romagnoli e Piatek. 

Sono addirittura tra i polacchi in formazione: oltre al centrocampista del Napoli ci sono infatti il bomber compagno di squadra Milik e il Pistolero del Milan. A completare il reparto offensivo Duvan Zapata, uno dei due atalantini in formazione con il Papu Gomez. Mettono in formazione un giocatore anche Inter (De Vrij), Lazio (Acerbi) e Samp (Praet).

A sorprendere è quindi l'assenza assoluta di giocatori della dominatrice del campionato, la Juventus. Capace di chiudere il torneo già in inverno, eppure nessuno degli interpreti ha evidentemente brillato tanto da superare uno di questi fantastici 11 sotto la neve...

Condividi con i tuoi amici!