SHARE

Bologna salvo, rischiano Fiorentina, Empoli e Genoa: le combinazioni

Sono 3 le squadre ancora coinvolte nella lotta per non retrocedere


|

Con il Bologna salvo dopo il punto ottenuto con la Lazio, si delineano le combinazioni possibili per la lotta per non retrocedere. Sono 3 le squadre coinvolte: Fiorentina, Empoli e Genoa.

I liguri partono svantaggiati, essendo più indietro in classifica; la squadra di Prandelli dovrà fare meglio dell'Empoli, che la precede di 1 punto in classifica. La Fiorentina è in teoria la squadra con più chance di salvarsi, ma è reduce da una serie di risultati negativi; una sconfitta contro il Genoa condannerebbe i viola alla Serie B, se l'Empoli dovesse battere l'Inter a Milano, ma la squadra di Montella potrebbe salvarsi se dovesse perdere con 1 gol di scarto e l'Udinese non dovesse fare punti: a quel punto sarebbe il Genoa a retrocedere.

Tra le 3 l'Empoli è la squadra più in forma; dovrà fare risultato a San Siro o, in caso di sconfitta, sperare che la Fiorentina batta il Genoa.

La situazione:

Fiorentina 40 (salva se pareggia, se l'Empoli non vince, o se perde con un solo gol di scarto e sconfitta dell'Udinese)
Empoli 38 (salvo in caso di vittoria; in caso di pareggio o sconfitta e mancata vittoria del Genoa)
Genoa 37 (salvo in caso di vittoria con 2 gol di scarto nel caso perda l'Udinese o di vittoria con pareggio/sconfitta dell'Empoli)

Condividi con i tuoi amici!