SHARE

Inter e Roma, due pari mancavano dal 2002/03. Nerazzurri arbitri Champions? Hanno lasciato almeno due punti a tutte, tranne una...

Spicca un dato nella corsa al quarto posto: ad aver strappato più punti di tutti ai nerazzurri Atalanta e Torino


|

Pareggio all’andata e pareggio al ritorno: 1-1 ieri sera, con i gol di El Shaarawy e Perisic, 2-2 all’Olimpico il 2 dicembre, con i gol di Keita, Under, Icardi e Kolarov su rigore. Due pareggi nella stessa stagione tra giallorossi e nerazzurri non capitavano addirittura dal 2002/03.

E a proposito di Inter, i nerazzurri sono tra le squadre in corsa quella probabilmente più tranquilla nella lotta alla Champions, forti di un margine rassicurante, tanto da diventare paradossalmente arbitri per la corsa Champions delle altre pretendenti. Spicca particolarmente un dato: con il punto conquistato ieri dai giallorossi, sono due quelli conquistati in stagione, negli scontri diretti con i nerazzurri. Che hanno lasciato punti, tra andata e ritorno, a tutte le pretendenti al quarto posto in Champions, a parte una. Quattro i punti stagionali conquistati con i nerazzurri da Atalanta e Torino, con una vittoria un pareggio contro l’Inter. Tre dalla Lazio, vincente a San Siro poche settimane fa, due dalla Roma. L’unica squadra ad uscire con zero punti nel doppio incrocio con l’Inter è il Milan, due volte vittima della stracittadina. Una piccola curiosità statistica, magari alla fine non così piccola: perché quello della Roma ieri a San Siro è un punto pesante. Un punto che il Milan, attualmente quarto, con i cugini non ha mai raccolto in stagione…

Condividi con i tuoi amici!