SHARE

Consigli Fantacalcio, gli undici calciatori da schierare nella 25.a giornata

IL FORMAT DEGLI 11 LEONI CAMBIA LEGGERMENTE. MA LA SOSTANZA RESTA SEMPRE QUELLA: ECCO I CONSIGLI DI FANTAGAZZETTA


|

Il format cambierà leggermente, ma la sostanza non cambia. Come ogni settimana, noi di Fantagazzetta siamo pronti a consigliarvi undici calciatori su cui puntare in questa giornata di campionato. Alla grafica degli "11 Leoni" aggiungeremo per ogni calciatore la motivazione della nostra scelta. Siete pronti? Partiamo!

I CONSIGLI DI FANTAGAZZETTA PER LA 25.A GIORNATA - Un'altra giornata delicata e difficile per i fantallenatori. Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi, chi non aspetterà il recupero ha perso giocatori fondamentali e decisivi come Immobile, Acerbi e tanti altri. Ma noi di Fantagazzetta non vi abbandoniamo mai, figurarsi nei momenti di difficoltà. In attacco per questo turno puntiamo sul riscatto di Mertens e sulla velocità di Kouamè. Perisic è in forma e va schierato, in porta Consigli ha, sulla carta, un turno agevole. Caldi gli esterni in difesa, puntate su Ansaldi e Cancelo. 

CONSIGLI: non ci piace puntare su nomi scontati. L'estremo difensore del Sassuolo vuole riscattare le ultime, cattive, prestazioni. In casa, contro la Spal, ha una grande occasione.

CANCELO: in tanti hanno invocato la sua presenza contro l'Atletico Madrid. E' riposato e potrebbe creare scompiglio nella difesa rossoblù.

TOLOI: ci piace puntare sui difensori dell'Atalanta, i motivi sono anche banali da ripetere. Per questo turno scegliamo il brasiliano!

ANSALDI: oltre ad essere uno dei calciatori più in forma del campionato, gioca costantemente in proiezione offensiva nel Torino. Da schierare senza nemmeno pensarci...

CALHANOGLU: si è sbloccato sabato scorso a Bergamo, lo scorso anno è stato uno dei protagonisti nel girone di ritorno. Una chance, contro l'Empoli, gli va data.

BERNARDESCHI: dovrebbe partire titolare contro il Bologna, un'occasione da non lasciarsi sfuggire per chi lo possiede in rosa. Quel sinistro potrebbe regalarvi gioie e bonus!

PELLEGRINI: prevediamo una partita con gol a Frosinone. Zaniolo non partirà titolare, schieriamo dunque l'altro centrocampista giallorosso dal bonus facile.

PERISIC: il croato ha superato il momento difficile dovuto alle voci di mercato. Devastante contro Sampdoria ed in Europa League, i fantallenatori sono avvisati.

MERTENS: non è una scelta facile, ma il belga è in cerca di riscatto e giocherà sicuramente titolare vista la squalifica di Insigne. Il +3 potrebbe essere alle porte.

QUAGLIARELLA: una volta raggiunto il record si è bloccato. Le prestazioni sono comunque di buon livello ed in casa, contro il Cagliari, potrebbe ritrovare il bonus.

KOUAME': con la sua velocità potrebbe creare tanti grattacapi alla difesa del Chievo. Sarebbe facile consigliare Sanabria, puntiamo invece sul compagno di reparto. 

Fantallenatori, siamo tornati! Ricomincia il campionato, ed ecco, puntuali, gli 11 leoni, appuntamento ormai atteso da tantissimi utenti, pronti a seguire i nostri consigli. Come successo nella scorsa stagione, prima di ogni giornata di campionato, l'intera redazione si riunisce in seduta plenaria per fornirvi l'undici ideale relativo al turno di campionato in esame. Nulla a che vedere, ovviamente, con lo spazio dei nostri indipendentissimi Signor Cotenna e della sua Signora, che, ormai da anni a questa parte, ci inviano i loro consigli dall'esterno dello staff e, soprattutto, da lontano. Meglio: Da luoghi, posti ed in condizioni psico-fisiche inimmaginabili. In questo spazio, invece, sarà lo staff a votare e proporre, di volta in volta, il suo 3-4-3 (o 4-3-3) ideale. Nei limite del possibile, sempre pronto a sorprendervi.

Pronti? Ecco quello di questa settimana. Ci avremo preso? Solo il tempo saprà dirlo...

Condividi con i tuoi amici!