SHARE

Senza Icardi è un'Inter schiacciasassi, media gol impressionante. Ecco chi segna di più senza l'ex capitano

Dilemma per i nerazzurri: possibile un'inter senza il suo ex capitano?


|

Il dilemma, a maggior ragione dopo la serata di ieri che ha visto Wanda Nara e il suo assistito guardare i compagni di squadra stravincere: possibile mai che l'Inter rinunci, da qui alla fine della stagione, a Mauro Icardi? 

Eppure, al di là delle indiscusse qualità che il bomber nerazzurro ed oramai ex capitano ha sempre mostrato, un dato statistico colpisce l'attenzione dello spettatore. Senza Icardi, l'Inter ha sempre vinto. 

Durante questa stagione, infatti, sono state 6 le occasioni in cui il centravanti non ha giocato neanche un minuto di una partita: contro il Bologna, il Cagliari e il Genoa, prima delle ultime tre contro Rapid Vienna, per due volte, e Sampdoria. Certo, eccezion fatta per i blucerchiati, avversarie per la verità di medio-bassa classifica, ma contro le quali Handanovic (nuovo capitano) e compagni hanno fatto 6 su 6. Di più: in queste 6 partite sono stati 17 i gol fatti, appena 1 quello subito. E il dato potrebbe essere ancora più rotondo considerando che contro il Frosinone Icardi è sceso in campo per soli 13 minuti, e l'Inter vinse 3-0. 

Una media, quella dei 2,83 gol a partita, che nonostante sia maturata contro squadre non irresistibili dall'altro non deve essere per questo sottovalutata, a maggior ragione alla luce dei noti problemi offensivi nerazzurri: l'attacco dell'Inter è l'ottavo del campionato, e contro Empoli, Chievo, Sassuolo, Torino, Bologna e Parma - le partite dalla 17.a alla 23.a, esclusa quella col Napoli - con Icardi in campo, non è arrivato più di un gol a partita, per un totale di appena 3 marcature. 

Classifica marcatori nelle partite senza Icardi:

Radja Nainggolan 3 (Bologna - Inter, Inter - Genoa, Inter - Sampdoria)

Matteo Politano 3 (Inter - Genoa, Inter - Cagliari, Inter - Rapid Vienna)  

Ivan Perisic 2 (Bologna - Inter, Inter - Rapid Vienna)

Lautaro Martinez 2 (Inter - Cagliari, Rapid Vienna - Inter)   

Roberto Gagliardini 2 (Inter - Genoa)  

Antonio Candreva 1 (Bologna - Inter)

Joao Mario 1 (Inter - Genoa)

Danilo D'Ambrosio 1 (Inter - Sampdoria)

Matias Vecino 1 (Inter - Rapid Vienna)

Andrea Ranocchia 1 (Inter - Rapid Vienna)

Condividi con i tuoi amici!