SHARE

Italia-Finlandia, le probabili formazioni: novità Kean e Piccini, attacco guidato da Immobile

Le ultime verso la sfida di domani sera ad Udine


|

Gli azzurri sono volati in mattinata dall'aeroporto di Firenze in direzione di Trieste, poi raggiungeranno Udine dove domani sera saranno di scena alla Dacia Arena contro la Finlandia. Il match, valido per il Girone J delle Qualificazioni agli Europei 2020, sarà arbitrato dall'israeliano Orel Grinfeeld, assistito da Dvir Shimon e Roy Hassan. 

Nel pomeriggio alle 18 è prevista la conferenza stampa del ct Roberto Mancini e del capitano Giorgio Chiellini, a seguire un allenamento allo stadio (alle 18.30, aperto ai media i primi 15'). 
Il tecnico dell'Italia ha in mente il 4-3-3 da schierare, con due novità visti i forfait degli infortunati Chiesa e Florenzi: infatti, Kean avrebbe sorpassato Politano in attacco per affiancare Immobile e Bernardeschi, mentre in difesa occasione in arrivo per Cristiano Piccini (difensore del Valencia, classe '92). 

Tra i pali Donnarumma, dinanzi al portiere del Milan ci sarà la coppia centrale formata dai bianconeri Bonucci e Chiellini. Sulla sinistra Biraghi. In regia Jorginho, coadiuvato da Barella e Verrati

Le probabili formazioni

 ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. Ct: Mancini 

FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen. Ct: Markku Kanerva.

Arbitro: Orel Grinfeld (Israele)

Condividi con i tuoi amici!