SHARE

Fantacalcio, il prossimo superbomber da prendere a scatola chiusa? Polacco o colombiano: ecco perché

LA MEDIA GOL PER NAZIONE è IMPRESSIONANTE, SOPRATTUTTO PER I CONNAZIONALI DI MILIK E DI MURIEL


|

Se cerchi il +3 al fantacalcio, devi affidarti a loro. E forse, visto il rendimento stagionale di Piatek, e come arrivò al nascosto dei riflettori dei media, anche a occhi chiusi. Attenzione, quindi, ai prossimi calciatori polacchi in arrivo in Serie A, perché è davvero difficile che sbaglino, visti gli ultimi tempi. E, soprattutto, i cannonieri che sono ormai soliti "sfornare". 

E' questo che dice la classifica dei marcatori di Serie A 18-19 ordinata per Nazionalità: dietro all'ovvia Italia, ed alla scontata Argentina, si confermano i polacchi come bomber implacabili. Una rincorsa, quella ai colleghi argentini, che però in proporzione dice che sono i connazionali di Milik a spuntarla: d'altra parte, gli argentini in Serie A sono quasi il doppio (29 contro 16), e la differenza di gol segnati non è poi così eccessiva. 

Aggiungiamo quindi al dato il numero di gol che mediamente ogni calciatore, rappresentante di una Nazionale, ha segnato sinora: ecco che possiamo desumere che puntare alla cieca su attaccanti polacchi sia ormai d'obbligo, per un fantallenatore disposto ad affidarsi alla cabala e alla statistica. 

Da notare anche come quest'anno ci sia stato un boost, dovuto all' "effetto Ronaldo", per i portoghesi, il calo netto dei croati e il ritorno degli spagnoli, capeggiati da Suso e Ruiz. Bene anche i colombiani Muriel e Zapata, che pur essendo pochissimi come nazionalità (gli altri sono Cristian Zapata, Cuadrado, Ospina, e Valencia), segnano mediamente tanto.

Questa la classifica di rendimento/gol per Nazione, arrivati alle porte della 26a giornata, e con una partita, Lazio-Udinese, ancora da giocare.

CLASSIFICA NAZIONECALCIATORI IN SERIE AGOL FATTI TOTALIMEDIA GOL/CALCIATORE
1Italia2742460.90
2Argentina29652.25
3Polonia16462.90
4Portogallo12231.92
5Colombia6213.50
6Spagna15201.33
7Croazia18181.00

Condividi con i tuoi amici!