SHARE

Parma, D'Aversa: "Inglese non si è allenato, OUT Scozzarella". E su Bastoni, Stulac, Iacoponi e...

Le dichiarazioni del tecnico dei ducali


|

Conferenza stampa di mister D'Aversa alla vigilia della sfida interna contro la Roma: "Scozzarella non sarà convocato, dobbiamo valutare per vedere cosa ha. Oggi ho provato Leo Stulac e Rigoni, che ha già fatto quel ruolo. Inglese ha giocato a Firenze in condizioni fisiche non ottimali per tutta la partita, non si è allenato né ieri né oggi.  Siamo abituati agli infortuni, ma aspettiamo domani.

Bastoni e Zaniolo sono due giocatori del '99, anche se vengono da un percorso diverso. Si tratta di prospetti importanti, Zaniolo gioca anche in un contesto con certe pressioni per cui è già un giocatore importante. Anche Bastoni comunque diventerà un giocatore importante.

Iacoponi è la dimostrazione che nella vita bisogna crederci sempre perché nulla è impossibile. Sta dimostrando di giocare serenamente in A e per me è un orgoglio, per il calciatore e per l'uomo".

Sui fatti di Inter-Napoli secondo me non è semplice giudicare. Ho visto la partita, in diretta non si era capito, mentre dal campo le sensazioni sono state differenti. C'è un problema di cultura, abbiamo da imparare rispetto all'Inghilterra. Il calcio deve essere un evento sportivo, purtroppo esistono gli stupidi. Credo vadano fatte delle leggi anti-razzismo, purtroppo è un problema culturale che andrebbe sistemato. Ma ripeto, non è semplice giudicare".

Condividi con i tuoi amici!