SHARE

Consegnati i campioncini FG a Saviola, Hallfredsson e Toni

Hanno ricevuto i famosi disegni del nostro Sayo anche il tecnico Mandorlini, il vice Bordin e Simone Baggio


|

Dopo la consegna dei Campioncini al Torino, che ha portato fortuna a Fabio Quagliarella autore di uno splendido gol al San Paolo, la redazione di Fantagazzetta è stata, ieri sera, nel ritiro dell’Hellas Verona che questa sera affronterà, alle ore 18, il Napoli. La consegna dei disegni di Sayo, apprezzati da tutti i fantallenatori, sta diventando una piacevole abitudine, con calciatori ed allenatori che restano piacevolmente colpiti e divertiti dalle caricature che caratterizzano le nostre fantaleghe.

 

Veniamo accolti gentilmente da Roberto Bordin, vice di Mandorlini. L’ex centrocampista ha militato, durante la sua lunga carriera, nel Napoli, collezionando ben 108 presenze in maglia azzurra. Bordin apprezza molto l’opera del nostro vignettista e si concede per qualche scatto. Poco dopo incontriamo mister Mandorlini che molto divertito esclama: “Fate i complimenti a chi lo ha realizzato, è davvero bello questo disegno e poi mi ha fatto molto più bello di quello che sono (sorride, ndr)”. Molto disponibile il tecnico si ferma qualche minuto per la consueta firma e qualche scatto. Pochi istanti ed arrivano anche Hallfredsson e Saviola. Il centrocampista islandese è un calciatore molto appetibile in sede d’asta: presenze assicurate, voti che difficilmente scendono sotto la sufficienza, il tutto condito da qualche gol e assist. Lo scorso anno ha chiuso il campionato con due gol, tre assist ed una fantamedia – Redazione Napoli – di 6,2. Quest’anno la media è scesa leggermente ed è, al momento, pari a 5,6, ma siamo sicuri che fra qualche giornata tornerà a stabilizzarsi sul 6. Anche perché abbiamo testato, ormai, che la consegna dei Campioncini porta fortuna. Saviola è stato, invece, il fiore all’occhiello della campagna acquisti gialloblù insieme al messicano Rafa Marquez. L’argentino vanta un curriculum di tutto rispetto: ha giocato in top club come Barcellona, Real Madrid, Benfica e Olympiacos. El conejo ci ringrazia per il Campioncino e dopo qualche foto ci promette che presto arriverà il suo primo gol in serie A. La consegna a Luca Toni è rapidissima, ma riusciamo comunque a farci firmare il Campioncino nuovo di zecca.

 

Scendiamo nella hall dell’hotel e ci soffermiamo nuovamente a chiacchierare con Roberto Bordin e Simone Baggio, analista video del club scaligero che riceve anch’egli il gentile omaggio disegnato da Sayo. Entrambi ci confidano che conoscono e seguono il nostro sito, oltre ad essere appassionati del gioco sul calcio più famoso in Italia. L’allenatore in seconda ci parla, poi, di Mr2 - Football manager, l'innovativa applicazione che ha ideato e con la quale è possibile gestire con un solo touch tutte le situazioni che durante una partita si possono verificare, dalla gestione delle palle inattive sino alla completa schedatura delle caratteristiche tecnico-tattiche della squadra avversaria. Termina qui questa piacevole “missione”, adesso non resta che goderci il match del San Paolo. Ringraziamo per le foto Luca Sacchettino. 

verona 8505


20141026 100732


verona 8499


20141026 100743


verona 8484

 

20141026 100805


verona 8492


20141026 100712


verona 8511


20141026 100723


20141026 100752

 

Carmine Cassandra

Massimiliano Alvino


 

Condividi con i tuoi amici!