SHARE

Fantacalcio, i 5 portieri da schierare in questo finale di stagione

Obiettivi da raggiungere, calendario e stato di forma. I consigli di fantagazzetta


|

Mancano solo sette giornate alla chiusura del campionato e del fantacalcio. I fantallenatori studiano tutte le soluzioni per guadagnare punti in vista del decisivo rush finale. Ieri vi abbiamo consigliato cinque portieri da non schierare in questo finale di stagione, oggi invece vi diamo cinque nomi su cui puntare ad occhi chiusi. Teniamo conto, ovviamente, del calendario, ma la discriminante fondamentale sono gli obiettivi da raggiungere che potrebbero tenere vive queste squadre fino all'ultima giornata del campionato.

1° GOLLINI - Il portiere dell'Atalanta pare aver spodestato Berisha e sta sfoderando prestazioni di alto livello (unico neo il gol subito, con qualche responsabilità, contro il Bologna). Contro l'Inter ha messo in mostra tutte le sue qualità e potrebbe essere la grande sorpresa per il ruolo in questo finale. Il calendario dell'Atalanta, tra l'altro, non è male: la Dea giocherà le quattro gare casalinghe contro Empoli, Udinese, Genoa e Sassuolo). 

2° DONNARUMMA - E' vero, la sua presenza contro la Lazio è ancora in dubbio. Ma il Milan vuole fortemente raggiungere l'obiettivo Champions ed ha uno dei calendari più agevoli avendo già affrontato Juventus, Inter e Napoli. Il finale di stagione sulla carta è agevole e potrebbe regalare tantissimi clean sheet ai fantallenatori che lo schiereranno. 

3° HANDANOVIC - La difesa dell'Inter è una garanzia e l'obiettivo Champions League non è stato ancora centrato. Anche nelle difficoltà, il portiere sloveno riesce sempre a regalare buonissimi voti, fondamentali anche in ottica modificatore. E' sempre stato uno dei top del ruolo, anche ad inizio campionato: in questo finale potrebbe esserlo ancora di più.

4° STRAKOSHA - Diciamoci la verità, dal portiere albanese ci aspettavamo qualcosina in più quest'anno a livello fantacalcistico. Fatta questa giusta premessa, secondo noi resta uno dei portieri più affidabili dalla 32.a alla 38.a giornata. Il calendario della Lazio non è impossibile ed il sogno Champions resta intatto (con scontro diretto contro il Milan da disputare sabato sera). Le partite casalinghe contro Chievo Verona e Bologna sembrano fatte apposta per regalare un clean sheet ai fantallenatori. 

5° VIVIANO -  La Spal, delle squadre che lottano per non retrocedere, è sicuramente quella che difende meglio. Soprattutto in casa, a parte qualche eccezione, la squadra di Semplici ha subito pochissimi gol ed il portiere ex Sampdoria ha un'ottima media voto. L'unico rischio potrebbe essere la conquista della salvezza con qualche giornata di anticipo, ma calcolando come corrono dietro al momento lo escludiamo. Una menzione andrebbe fatta anche per Musso, ma l'Udinese ha un calendario tremendo: Roma, Lazio (recupero), Atalanta e Inter tra le prossime avversarie. 

LEGGI QUI I 5 PORTIERI DA NON SCHIERARE IN QUESTO FINALE DI STAGIONE

Condividi con i tuoi amici!