SHARE

Fantacalcio, avete preso Zaniolo all'asta di riparazione? Altro che colpaccio: da inizio febbraio solo 1 gol e 6 insufficienze!

Drastica riduzione della fanta-appetibilità per il talento della Roma


|

Un campionato a due facce, per Nicolò Zaniolo. Da assoluta sorpresa e protagonista della Roma fino a fine gennaio, da tre mesi e mezzo a questa parte ha avuto un'involuzione quasi inspiegabile. Lo spartiacque non è affatto banale: a inizio febbraio moltissimi fantallenatori in Italia lo hanno preso come top player indiscusso delle loro aste di riparazione, salvo poi ritrovarsi in rosa un tassello tutt'altro che fenomenale. Lo testimoniano i numeri: dalla 23^ giornata ad oggi il gioiello giallorosso ha rimediato un bottino poco appetibile, fatto di 1 solo gol e abbinato a 4 cartellini gialli e ben 6 insufficienze (di cui 3 nelle ultime 3 in cui è andato a voto)

Un calo incredibile se pensiamo che, al contrario, fino a fine gennaio aveva all'attivo 3 reti e 2 assist, oltre a una fanta-media decisamente più elevata di quella attuale del 6.56. Emblematica la prestazione contro la Juventus: nonostante il successo per 2-0, è stato l'unico con Kluivert a scendere sotto il 6 (5 con ammonizione, contro il 5.5 dell'olandese). Peggio di così...

Condividi con i tuoi amici!