SHARE

Fantacalcio, i 5 difensori da non schierare nella 33.a giornata

I CONSIGLI DI FANTAGAZZETTA PER IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO


|

Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE -  Spiccano Inter-Roma e Juventus-Fiorentina in questo sabato pasquale, con la ciliegina sulla torta di Napoli-Atalanta lunedì sera. Tanti incroci delicati anche in zona salvezza come Cagliari-Frosinone ed Empoli-Spal. Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 33^ giornata. 

VICARI - Anche senza Farias, l'Empoli con la coppia Caputo-Oberlin e gli inserimenti dei vari Krunic, Bennacer e Di Lorenzo può dare molto fastidio alla difesa della Spal in una gara chiave in zona salvezza. Del trio di Semplici, Vicari è quello che può andare più in difficoltà.

SAMIR - Il rientro dall'infortunio non è stato affatto dei più felici, con almeno un paio di errori gravi sulla coscienza. Prevedibile pensare che il Sassuolo cerchi di pungere agendo soprattutto dalle sue parti per sfruttare un momento poco fecondo.

MILENKOVIC - Due gol alla seconda e alla quinta giornata, poi il vuoto totale. La sua fanta-media si è progressivamente inabissata fino all'attuale 5.93, complici le sette ammonizioni, l'espulsione e un impiego frequente da terzino e non da centrale. Dettame tattico che sarà presumibilmente riproposto a Torino contro la Juventus. E contro Spinazzola e Ronaldo: non due qualunque.

CALABRIA - Nonostante un periodo di forma non così malvagio, a Parma rischia una giornata da mal di testa visto che sulla sua corsia destra se la vedrà con Dimarco e il rientrante Gervinho, principali spauracchi in fase d'attacco per i ducali.

FAZIO - Pungolato da Ranieri, ha risposto presente nelle ultime due partite convincendo a suon di prestazioni. Ora, però, è in arrivo uno scoglio durissimo: Icardi, Perisic, Politano, Nainggolan e non solo. Siete davvero pronti a gettarvi nel fuoco con lui?

LEGGI ANCHE: I 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 33.A GIORNATA

Condividi con i tuoi amici!