SHARE

Inghilterra, Southgate: "Noi i meno esperti, la Croazia produce un calcio incredibile"

Il ct britannico ha parlato alla vigilia della semifinale


|

Conferenza stampa prepartita per il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate. Il tecnico ha parlato alla vigilia del match con la Croazia, soffermandosi sul momento dei britannici: "Siamo orgogliosi del supporto che abbiamo ricevuto. Questi ragazzi sono anche ottimi ambasciatori dell’Inghilterra per il modo in cui si comportano. Sono stati momenti difficili per il Paese, apparso spesso diviso. Se col calcio aiutiamo a unirlo… Qui ci stiamo godendo il viaggio: siamo venuti per divertirci giocando. Siamo fra i più giovani, i meno esperti, ma siamo orgogliosi dello stile in cui abbiamo giocato, del modo in cui abbiamo reagito alle difficoltà".

I tifosi cantano "Football's coming home", un pezzo nato nel 1996, che evoca brutti ricordi a Southgate: "Per me quella canzone è stata un trauma, dopo il rigore sbagliato. Per vent’anni non ho potuto ascoltarla, i miei sentimenti oggi sono diversi da quelli di tutti gli altri. Ma sono felice che la gente se la goda”.

Sull'avversario: "Ho visto centinaia di partite prima di arrivare qui. La Croazia produce un calcio di qualità incredibile, conosciamo il loro spirito e sarà una sfida difficile”.

Condividi con i tuoi amici!