SHARE

Mondiali, da Panama alla Croazia: le nazionali che hanno ottenuto il loro miglior piazzamento a Russia 2018

a casa col sorriso


|

E' finito il Mondiale di Russia, tra emozioni e giocate spettacolari. E' tempo di bilanci per le nazionali, quelle maggiori che hanno fallito e quelle che invece hanno scritto una nuova pagina di calcio nella loro storia. E' il caso di quattro squadre che hanno migliorato il loro record quest'anno.

Le prime due lo hanno fatto semplicemente partecipando al Mondiale. E' il caso di Islanda e Panama, alla loro prima avventura in Coppa del Mondo, conclusa al primo turno. Per l'Islanda anche il prestigioso pareggio contro l'Argentina di Messi.

Poi c'è il Belgio che ieri ha ottenuto il suo terzo posto battendo l'Inghilterra e concludendo il suo Mondiale con ben sei vittorie. Il miglior risultato prima di quest'anno era una quarto posto a Messico '86, sconfitta solo dall'Argentina di Maradona in semifinale e dalla Francia ai supplementari nella finalina.

Infine la Croazia, vera sorpresa di questi Mondiali trascinata da un super Modric. Questa Croazia ha saputo far meglio di quella ottima del '98 (fu la prima partecipazione da Croazia dopo l'indipendenza) che arrivò terza dopo aver battuto nella finalina l'Olanda.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!