SHARE

Quali sono i club che hanno segnato di più al Mondiale di Russia 2018?

tottenham al primo posto, subito dopo barcellona e real madrid


|

A Harry Kane la palma di capocannoniere, al Tottenham quella di squadra con più gol realizzati dai propri giocatori. Sono stati questi i verdetti dei Mondiali conclusisi qualche giorno fa con la vittoria della Francia, e che hanno sorriso in particolar modo alla squadra inglese, che ha così celebrato il proprio bomber ed ha potuto gioire anche per tutti gli altri giocatori andati in gol in terra russa. 

Oltre a Kane, infatti, hanno trovato la via della rete anche Trippier, contro la Croazia in semifinale, il talento danese Eriksen contro l'Australia, Heung-Min due volte contro il Messico e la Germania, Vertonghen in Belgio-Giappone e Dele Alli, eletto nel 2016 e nel 2017 come miglior giovane della Premier, contro la Svezia ai quarti di finale.

Al secondo posto, in questa speciale classifica, troviamo invece il Barcellona, con Yerry Mina, difensore colombiano che ha guadagnato le copertine e le attenzioni di mezza Europa, in prima fila e a quota 3, seguito da Coutinho e Suarez a 2, Messi, Paulinho, Rakitic e Umtiti a quota 1. 7 giocatori in gol per i bluagrana, contro i 9 degli Spurs, più avanti anche in questo senso. A quota 10 gol complessivi, invece, il Real Madrid campione d'Europa, con i 4 di Cr7 - 3 dei quali all'esordio contro la Spagna - i 2 di Modric vice campione del Mondo, e i singoli centri di Isco, Nacho, Kroos e Varane. 

Prima tra le italiane? La Juventus, con 4 reti complessive - 3 Mandzukic  e 1 Cuadrado - che staccano le 3 di Perisic per l'Inter. Solo un gol per Napoli e Roma, rispettivamente con Mertens e Kolarov. Questa la classifica dei primi 6 posti. 

Tottenham: 12
Barcellona: 11
Real Madrid: 10
PSG: 9
Manchester United: 8
Atletico Madrid: 8  

Condividi con i tuoi amici!