SHARE

Lazio - Empoli di giovedì sera alle 20.45: ecco cosa succede nelle Leghe Fantagazzetta

La gara dell'Olimpico prevista in anticipo di oltre 48 ore rispetto all'orario ufficiale del turno


|

Il 23° turno della nostra Serie A prevede l’anomalo anticipo al giovedì per il match Lazio-Empoli. In deroga alle normali disposizioni in materia di anticipi e posticipi (che prevedono la possibilità di usare il 6 politico per i calciatori che disputano il proprio match al di fuori delle 48 ore pre o post orario ufficiale del turno), per questa occasione, la partita sarà normalmente inclusa nel turno di gioco. Ne consegue che:

- Tutti gli utenti indistintamente saranno tenuti all’inserimento della formazione al giovedì prima dell’inizio di Lazio-Empoli, prevista per le 20.30 del 7 Febbraio.

- Non sarà possibile in alcun caso optare per i 6 politici per i calciatori di Lazio ed Empoli

Le motivazioni alla base della scelta sono di natura esclusivamente tecnica benché, anche per solo buon senso, riteniamo sia la strada più logica da seguire. Non sarebbe infatti possibile lasciare “aperto” l’inserimento formazioni fino al venerdì per chi volesse escludere la partita dal gioco. Dovendo quindi consegnare tutti obbligatoriamente la formazione entro l’inizio del primo anticipo, non avrebbe alcuna logica la gestione ”politica” dei calciatori di Lazio ed Empoli.

Cogliamo inoltre l’occasione per anticiparvi che, in virtù di turni sempre più spesso allungati, dalla prossima stagione allungheremo il limite delle 48 ore portandolo almeno a 72 oppure, più semplicemente, considerando valido tutto l’asse temporale tra la fine del turno precedente e l’inizio di quello successivo. A suo tempo vi daremo indicazioni precise in merito.

Fg Staff

Condividi con i tuoi amici!