SHARE

Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi: ecco cosa succede al Fantacalcio

Impossibile giocare la gara nel prossimo weekend. Ecco come gestire le fantaleghe


|

La qualificazione della Lazio alle semifinali di Coppa Italia costringerà la Lega Serie A al rinvio di Lazio-Udinese, posticipo della 25ª di campionato in programma lunedì 25 febbraio. La gara era già stata posticipata al lunedì a causa del 'Sei Nazioni' di rugby e non poteva essere anticipata al venerdì perchè la Lazio ha giocato ieri contro il Siviglia nei sedicesimi di Europa League. 

Milan-Lazio di Coppa Italia adesso si giocherà martedì sera, mentre la gara di campionato è stata rinviata, come aveva già anticipato la Lega nel suo comunicato alla prima data utile. Lazio eliminata dalla Europa League, in giornata la Lega Calcio si riunirà per decidere la data del recupero. 

Le ipotesi: martedì 5 marzo, mercoledì 13 marzo, giovedì 14 marzo o mercoledì 10 aprile.

Come sempre, è necessario fare riferimento al regolamento ufficiale di Fantagazzetta, valido per il Fantacalcio italiano: volendo seguire il testo, "Tutte le partite che si svolgono entro le 48 ore precedenti o successive all’orario ufficiale del turno (di norma la domenica alle 15) fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo".

Se volete, potete aspettar il recupero per calcolare la giornata, altrimenti sarà necessario utilizzare i cosiddetti 6 politici, che, ribadiamolo:

- varranno come voti "normali" in tutti i modificatori;

- non faranno avere il bonus dell'imbattibilità portiere;

- lo ricevono tutti i calciatori di Lazio e Udinese, infortunati e squalificati inclusi.

Il tutto come a norma di regolamento ufficiale Fantagazzetta, valido per il Fantacalcio.

Condividi con i tuoi amici!