SHARE

ALMANACCO - Higuain dalla Juve al Milan come Pippo Inzaghi 17 anni fa

ALMANACCO - Higuain dalla Juve al Milan come Pippo Inzaghi 17 anni fa


|

Il clamoroso trasferimento del cannoniere argentino Gonzalo Higuain (31) dalla Juventus al Milan, riporta alla mente quello di 17 anni fa che vide protagonisti i due club nell'affare Filippo Inzaghi.


IL TORNEO - Eravamo nell'estate 2001, dopo una stagione emozionante in serie A che aveva visto trionfare la Roma di mister Fabio Capello, con uno scudetto meritato e che torna nella capitale dopo quasi vent'anni, grazie ai goal di capitan Totti e Bati-goal Batistuta.

Juventus e Milan dal loro canto cercano degli innesti di spessore per tornare a competere per il tricolore, così arriva il clamoroso passaggio di Pippo Inzaghi dai bianconeri in maglia rossonera.

IL PROTAGONISTA - E' il centravanti classe 1973 a percorrere la strada da Torino alla Milano sponda rossonera in quella calda estate del 2001.

 L'attaccante è reduce da 4 stagioni e ben 89 reti con la maglia della Juventus, per cui ci sono grandi aspettative da parte di tutta la piazza milanista.

La partenza è di quelle in salita, con i malumori dei tifosi ed un brutto infortunio ad un ginocchio che complica l'adattamento del bomber, ma è solamente il primo capitolo di una intensa storia d'amore che legherà Super Pippo ed il Diavolo.

Un amore che durerà 11 stagioni, che concluderà con quel goal in lacrime a 39 anni nel 2012, per un palmares che vanta: due scudetti, due Champions League da protagonista e nel mezzo, l'indelebile ricordo della coppa del mondo con la nazionale italiana nel 2006. 


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!