SHARE

TOP&FLOP - 28a giornata. Icardi, Banega e Insigne se la ricorderanno, Berisha e Toloi meglio dimenticare

I rosarini dell'inter, l'attaccante del napoli e jankto dell'udinese i leader di giornata, i due atalantini disastrosi. Male anche bovo del pescara e diousse' dell'empoli


|

FLOP

3° POSTO: BOVO/DIOUSSE' - Le loro prestazioni hanno lo stesso umore delle prestazioni delle loro squadre: tristissime. Di fonte a Udinese e Chievo, sia per il difensore pescarese che per il giovane senegalese dell'Empoli una partita ben al di sotto della sufficienza. Il 4,5 in pagella, sporcato anche da un'ammonizione, è un memorandum per chi li ha schierati. Rimandati.  

2° POSTO: TOLOI - Meglio archiviare immediatamente la prestazione inqualificabile di San Siro del difensore brasiliano dell'Atalanta. Meglio per lui, ma soprattutto per quelli che lo hanno sciaguratamente inserito tra gli 11 titolari. Un incubo la sua partita, che poteva finire dopo pochi minuti per fallo da ultimo uomo. E' continuata e forse è stato peggio. Il 3,5 della sua pagella, peggiorato dal giallo, la dice tutta. Dolori.

1° POSTO: BERISHA - Che dire quando il portiere che hai schierato prende sette reti? E quando a questo aggiunge un'ammonizione e una prestazione da 4,5 in pagella? Chiedetelo a quei poveri FantAllenatori che nell'ultima giornata di campionato avevano tra i titolari l'estremo difensore dell'Atalanta. Il suo FantaVoto di giornata è -3! Pensare che era passato da poco il suo compleanno. Auguri.

TOP

3° POSTO: JANKTO - Una bellissima sorpresa questo centrocampista classe '96 dell'Udinese. Segno che i friulani sanno ancora scovare talenti che possono diventare dei crack. Dopo aver castigato Juventus e Inter, il ragazzo di Praga punisce il Pescara con una rete e due assist. Il +5 dei bonus e il conseguente 7,5 in pagella sono una delizia per chi ha puntato su di lui. JankTop.

2° POSTO: INSIGNE - La numero 200 con la maglia del Napoli non poteva essere una partita qualunque. E così lo scugnizzo di Frattamaggiore, contro il Crotone, si regala una doppietta portando i partenopei alla vittoria. Con il +6 ai calabresi il 24 azzurro arriva in doppia cifra nel numero di reti realizzate, cui si sommano 7 assist. Il bel 7,5 in pagella porta la sua FantaMedia a 7,74: insigne.

1° POSTO: BANEGA/ICARDI - E allora tango. L'Inter maltratta l'Atalanta trascinata dal duo argentino, tripletta e pallone della partita per ambos. La prima in questo campionato per il centravanti rosarino, con messaggio a Belotti & Co: per la lotta alla classifica cannonieri lui c'è. Il +9 del numero 9 fa pendant col 9 in pagella! Stesso voto, ovviamente, anche per l'altro rosarino che, oltre ai tre gol, aggiunge anche due assist nel mucchio, portando a uno strepitoso 20 il suo FantaVoto. E allora Tanguito.

Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.

I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso. E' il politicamente scorretto applicato al campionato.

Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie a 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Chievo-Crotone.

Non diremo di più. Per ora. Godetevi intanto questo pagellame odierno.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!