SHARE

TOP&FLOP 32a giornata. Politano presidenziale, Diabaté la conferma, Radu abituale

Douglas costa e verdi tra i best of di giornata, ferrari disastroso, milik imperdonabile


|

FLOP

3° POSTO: MILIK - E' vero, Donnarumma fa la parata della domenica. E' vero, non è da questi particolari che si giudica un attaccante (semicit). Ma un centravanti del suo livello, a una manciata di centimetri dalla porta all'ultimo minuto di una partita decisiva, può permettersi di non far gol? Intanto in pagella si becca un 5! Milik ingnoto.

2° POSTO: FERRARI - Avremmo potuto scegliere qualunque suo compagno di reparto e metterlo al suo posto. Ma il giovane difensore bluerchiato merita più degli altri di stare nella nostra classifica come simbolo di una difesa colabrodo che ne combina di ogni. Porta un 4 a casa. Altro che Ferrari... Pandino!

1° POSTO: RADU - E ci risiamo. Quando si trova di fronte la Roma al ragazzone rumeno parte spesso la brocca. I FantAllenatori più accorti lo sanno e probabilmente gli hanno regalato una domenica feriale. Chi non ha potuto deve sorbirsi il suo 5 in pagella e il -1 del rosso. Esco di Radu.

TOP  

3° POSTO: DOUGLAS COSTA/VERDI - Il primo entra a partita in corso e la addolcisce con tre cioccolatini che mandano in rete i suoi compagni. Il secondo torna al gol, che mancava da un pò, e regala anche un assist. Il brasiliano bianconero merita la nostra classifica grazie a tre +1, il talento del Bologna grazie a un +3 e un +1. FantAffinità elettive!

2° POSTO: DIABATE' - E siamo a tre. Terzo +6 consecutivo (con annesso 7,5 in pagella) per il gigante maliano che tocca quota 7 in totale. Vale a dire ha fatto più reti di Insigne, Destro, Suso, Kalinic, Mandzukic, tanto per buttare lì qualche nome. Appuntatevelo per bene che alla prossima Asta è da tenere d'occhio. 

1° POSTO: POLITANO - Sta provando da solo a salvare il Sassuolo. Contro il Benevento mostra il miglior repertorio regalando un +3 di destro e un +3 di sinistro. Partita sontuosa testimoniata dall'8 pieno pieno in pagella. Peccato per lui ( e forse per il campionato) che a gennaio non sia diventato NaPolitano. Presidenziale.

Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.

I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso. E' il politicamente scorretto applicato al campionato.

Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie a 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Benevento-Crotone.

Non diremo di più. Per ora. Godetevi intanto questo pagellame odierno.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!