SHARE

TOP&FLOP - 32a giornata. Per Higuain e Joao Pedro è un Buon Pasqual, Kalinic e De Sciglio sorpese amare

il centravanti della juve e il brasiliano del cagliari i migliori con l'empolese. male il viola, il difensore del milan e pulgar


|

FLOP

3° POSTO: DE SCIGLIO - L'errore su Candreva che porta al gol del vantaggio nerazzurro nel derby è imbarazzante per uno che veste della maglia della Nazionale e indossa la fascia di capitano del Milan. Il resto della partita non è granché migliore e in pagella si materializza un bel 4,5. Come neve al sole. De Sciolto.

2° POSTO: PULGAR - Cosa può passare nella testa di un calciatore per insultare così tanto l'arbitro da farsi cacciare dopo appena 25 minuti di un innocuo Palermo-Bologna è davvero un mistero. Nell'impresa ci riesce il cileno del Bologna che porta in dote un 4 in pagella penalizzato dal -1 del rosso. Anche i Pulgar hanno la tosse.

1° POSTO: KALINIC - Ma il premio "sciocchezza di giornata" se lo merita Nikola Kalinic, centravanti croato della Fiorentina che decide di concludere una partita palesemente storta facendosi espellere addirittura quando il match è terminato. Almeno un paio di settimane di ferie per lui e un 3,5 come sorpresa nell'uovo di Pasqua dei suoi FantAllenatori. 

TOP

3° POSTO: PASQUAL - Non potevamo non iniziare la nostra classifica dei migliori della settimana con il buon Manuel da Empoli. Glaciale nel trasformare un rigore al minuto 90 di una partita che può valere la salvezza per la sua squadra, per di più davanti ai tifosi di quella che è stata la sua squadra per tanti anni. Il 7 in pagella lo merita tutto. Risorge proprio per Pasqua. Nomen omen.

2° POSTO: HIGUAIN - E poi c'è Gonzalo che non conosce stagioni, feste, ricorrenze. Lui c'è sempre, col ghiaccio o con il sole, che sia Natale o Pasqua. Lui, semplicemente, fa quello che gli si chiede di fare: gol. Contro il Pescara dell'arcinemico bianconero Zeman, Higuain mette a segno il suo solito +6 stagionale, da sommare al ricorrente 7,5 in pagella. Tassa.

1° POSTO: JOAO PEDRO - Sul gradino più alto del podio settimanale si installa Joao, centrocampista brasiliano del Cagliari che conduce i sardi a una schiacciante vittoria contro il Chievo. L'8 in pagella è giustificato dal +6 e da una prestazione da vero mattatore. Godono i tanti FantAllenatori che hanno scommesso su di lui a inizio stagione, la sua Media Fantavoto sale a 6,69. San Pedro.

Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.

I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso. E' il politicamente scorretto applicato al campionato.

Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie a 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Chievo-Crotone.

Non diremo di più. Per ora. Godetevi intanto questo pagellame odierno.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!