SHARE

TOP&FLOP - 29a giornata. Insigne, Dzemaili e Papu Gomez i soliti noti, Hart e Costa soliti disastri

GLI ATTACCANTI DI NAPOLI E ATALANTA E IL BOLOGNESE ANCORA PROTAGONISTI IN POSITIVO DELLA NOSTRA CLASSIFICA. ALTRA GIORNATA NO PER L'EMPOLESE E PER IL PORTIERE DEL TORINO, ACCOMPAGNATI DA DIAMANTI


|

FLOP

3° POSTO: COSTA - Un rigore causato, poi sbagliato da Mertens, un auto-assist, per il vantaggio di Insigne, un'ammonizione. Che altro doveva combinare il difensore dell'Empoli in questa giornata per fare peggio di così? Il 4 in pagella è tanto di meritato per un calciatore che ha una Media Voto di 5,74 e una Media Fantavoto di 5,67. Quanto vi Costa schierarlo!

2° POSTO: DIAMANTI - Quando l'annata è storta. Contro l'Udinese partiva titolare come non gli capita spesso in questa disgraziata stagione e tradisce le attese con un gesto inutile e gratuito che gli costa l'espulsione. Il -1 si sottrae al 5 della sua pagella. Per la salvezza dei rosanero ci vorrebbe un miracolo, ma lui non dà una mano. Dai Diamanti non nasce niente...

1° POSTO: HART - Altro che Clean Sheet. Il portiere inglese del Toro contro l'Inter sfodera una delle sue peggiori partite in questa stagione regalando due gol ai nerazzurri. Prima non trattiene un tiro non impossibile di Kondongbia, poi esce a vuoto provocando la rete di Candreva. Il -2 sottratto al 4,5 della pagella fa sobbalzare i suoi FantAllenatori. Hart Attack.

TOP

3° POSTO: INSIGNE - Lorenzino ci ha fatto l'abitudine. Alla nostra classifica e alle doppiette. Secondo +6 consecutivo per il 24 del Napoli che trascina i partenopei alla vittoria sul campo dell'Empoli. Ancora un altro 7,5 in pagella, tanto per continuare con le buone abitudini. Con questi due sono 12 in campionato, numeri da attaccante vero.

2° POSTO: DZEMAILI - Altro calciatore noto alle cronache di questa rubrica. Contro il Chievo, lo svizzero del Bologna, regala un altro +6 ai suoi Mister, portando a 8 il bottino stagionale. Niente male per un centrocampista che fino a quest'anno non aveva mai avuto una verve realizzativa così efficace. In pagella c'è un 7,5 per lui, çà va sans dire.

POSTO: GOMEZ - E per chiudere il trittico degli habitué della nostra classifica, ecco a voi El Papu Gomez, il re di Bergamo. Altra prestazione maiuscola contro il Pescara per l'argentino che regala vittoria alla Dea e doppietta + assist ai suoi fortunati FantAllenatori. Un +7 che unito all'8 pieno in pagella dà la dimensione della sua enorme partita. La Festa del Papu.

Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.

I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso. E' il politicamente scorretto applicato al campionato.

Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie a 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Chievo-Crotone.

Non diremo di più. Per ora. Godetevi intanto questo pagellame odierno.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!