SHARE

EUROLEGHE - L'angolo europeo di Monsieur Cotenna

settima giornata


|

BONJOUR GARCONS!

Bentrovati con il nostro ormai consolidato appuntamento del Venerdi. Questa settimana mi trovo in Renania, con precisione nel secolare birrificio tedesco Dortmunder Actien Brauerei , conosciuto da tutti come DAB. Non so spiegarvi il motivo, ma qui mi sento come a casa. Sarà quel profumo di luppolo, quel sentore di tasso alcolemico che pervade i miei sensi, sarà semplicemente la birra che riesco a degustare ma, in ogni caso, qui è un bel vivere. Ovviamente mi trovo a Dortmund in attesa del big match di questa settimana: Der Klassiker. La partita tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco si preannuncia frizzante; da una parte un Dortmund forse tra le sorprese più piacevoli d'Europa, pronto a vendicare il 6 a 0 dello scorso anno, dall'altro un Bayern Monaco seppur con qualche difficoltà ma sempre una spanna superiore a tante altre squadre d'Europa.

Ovviamente grazie ai miei potenti mezzi riuscirò a presenziare a tante partite in giro per l'Europa, perchè per donarvi i miei consigli ho bisogno di guardare dal vivo ogni singola gara (e di avere il boccale sempre pieno). Ma adesso basta ciarlare, il mio boccale da litro ha bisogno di essere riempito per l'ennesima volta. Perfetto, possiamo iniziare:

PREMIER LEAGUE

CONSIGLIATINON CONSIGLIATI
AUBAMEYANGBELLERIN
IZQUIERDOOZIL
MORATATARKOWSKI
HAZARDCOOK
SIGURDSSONALONSO
VARDYWILLIAN
SALAHRICHARLISON
MANE'SERI
AGUEROFIRMINO
VESTERGAARDLOVREN
SISSOKOSTONES
KANEMAHREZ
PEREYRASANCHEZ

BUNDESLIGA

CONSIGLIATINON CONSIGLIATI
REKIKROUSSILLON
MAXGREGORTISCH
KRUSEGOMEZ
EGGESTEINAKANJI
PLEAMULLER
ALCACERWITSEL
KIMMICHWENDELL
ALABASULE
JOVICGNABRY
HAVERTZWERNER

LIGA

CONSIGLIATINON CONSIGLIATI
GRIEZMANNINIGO MARTINEZ
CORREAOBLAK
DEMBELERAFINHA
ARTHURLENGLET
MAXI GOMEZLO CELSO
IAGO ASPASRAMOS
BALEMODRIC
VINICIUSWILLIAN JOSE'
THEOPROMES
GARAYVACLIK
TRIGUEROSRODRIGO

LIGUE 1

CONSIGLIATINON CONSIGLIATI
CAVANIJEMERSON
DRAXLERSIDIBE'
DEPAYFALCAO
NDOMBELEAOUAR
MENDYGERMAIN
PAYETCYPRIEN
SANSONDIEGO CARLOS
BALOTELLIT.SILVA
BAMBAVERRATTI
  Chiudo ricordandovi che è finalmente disponibile l'App Euroleghe Fantagazzetta sia per IOS che Android, facilmente scaricabile da questo link: << SCARICA L'APP EUROLEGHE

+
 Per seguire quotidianamente tutto quello che riguarda il mondo del fantacalcio europeo iscrivetevi al gruppo facebook Euroleghe FG Official ; mentre come sempre, per le probabili italiane il cugino Sig.Cotenna sarà pronto ad aiutarvi (mai quanto me). Adesso devo scappare, pare sia scoppiata una cisterna di birra e cercano qualcosa -o qualcuno- per tappare la falla. In questi casi il supereroe che vive in me esce allo scoperto, si arma di boccali e... A bientot.

Condividi con i tuoi amici!