SHARE

EDITORIALE - Un 2011 dedicato a tutti Voi

Nuova Guida, nuove leghe, nuovo sito, nuovi contenuti: il 2011-2012 di Fantagazzetta


|

 "Un 2011 dedicato a tutti Voi", scrive bene il nostro amministratore, nella sua prefazione alla "Guida per l'asta perfetta 2011 - 2012 di Fantagazzetta". E non potrebbe scrivere meglio. Perchè ciò che abbiamo fatto, stiamo facendo, e continueremo a fare, in futuro, sarà solo ed esclusivamente orientato a Voi.

 
A Voi che amate questo gioco come e quanto noi. A Voi che passate le notti, ed i giorni, a cibarvi del suo lussurioso e divertente modo di coinvolgervi. A Voi, che per il Calcio avete una passione smisurata, senza pari, che è sì fatta di numeri, voti, statistiche, bonus e malus, ma anche e soprattutto di trasporto. Per questo siamo qui, da oltre dieci anni, a foraggiare la vostra instancabile curiosità. E non ci fermeremo mai.
 
Ciò a cui lavoriamo alacremente da mesi, per massimizzare il vostro divertimento, ed alimentare il vostro interesse per l'amato pallone, è qualcosa di molto di più di ciò che avete sempre avuto finora. Ed è arrivato il momento di svelarVelo.
 
...Ed allora partiamo da ciò che già sapete. Come sempre, da anni, Fantagazzetta.com sarà il vostro motore di ricerca di questo gioco. 
E, ancor prima di cominciare a giocare, ha deciso di fornirvi il Manuale di istruzioni, la Bibbia di questo gioco, il Vademecum di tutte le aste. La  "Guida per l'asta perfetta 2011 - 2012 di Fantagazzetta" è infatti online, disponibile da scaricare, e completamente GRATUITA per tutti voi. Un regalo unico, un prodotto che non ha rivali, un compendio imprescindibile alla vostra competenza e passione. Oltre 100 pagine di consigli, dritte, descrizioni di tutti i calciatori della prossima Serie A, tattiche degli allenatori, griglie portieri e, soprattutto, di indici di appetibilità - i nostri oramai celebri I.A. - per tutte le vostre fanta-scelte. Scaricatela, leggetela, stampatela, fatene buon uso. E soprattutto non dimenticate che essa verrà continuamente aggiornata nel corso dell'estate, al fine di risultare, anche nelle afose settimane di frenetico calcio-mercato, il più possibile aggiornata e pronta all'uso. Com'è scritto nella copertina, insomma, "da esperti a esperti". Da gente che di questa passione vive, a gente che di questa passione si nutre. E viceversa: perchè dei vostri consigli abbiamo fatto tesoro, e tramite essi abbiamo aggiornato e allargato i contenuti. Il tutto, "Dedicato a tutti Voi", ancora una volta.
 
Ed abbiamo dedicato a Voi, alle Vostre necessità, alle Vostre rosee emozioni anche una vera e propria rivoluzione per quanto concerne le Vostre Leghe. Una miriade di contenuti ed opportunità in più: chat in stile facebook, possibilità di gestire più competizioni nella stessa lega, disponibilità di documenti di lega, messaggi privati, fantaschedine sulle vostre partite, opzioni ancora più coinvolgente e graficamente entusiasmanti. E, dulcis in fundo, ciò che rappresenterà, per voi e per noi, il vero annozero di questo gioco: la possibilità, per chi sceglierà di utilizzare come voti ufficiali i nostri, quelli della Redazione di Napoli, di visualizzare l'andamento delle prestazioni - e quindi dei voti stessi - dei vostri fedelissimi, in versione LIVE. Sì, avete capito bene, non c'è trucco e non c'è inganno.
 
Le vostre valutazioni numeriche sui voti, a partita in corso, fatte sulla base dell'esperienza e delle prestazioni dei calciatori in campo, diverranno realtà: la nostra Redazione, infatti, seguirà le partite di serie A in diretta, e di ogni giocatore vi fornirà la valutazione valida di fini del gioco di minuto in minuto. Un'altalena di emozioni e di voti, sulla quale non dovrete far altro che salire, e dal suo benevolo andirivieni lasciarVi cullare. E noi, lo sapete bene, sappiamo meglio di chiunque altro come cullarVi. 
 
Chiudiamo con i contenuti. La nostra Redazione, sempre più professionale ed allargata, anche quest'anno vi proporrà le sue statistiche, i suoi Voti, ed i suoi articoli. Che saranno sempre di più, ed inseriti in un contesto graficamente nuovo ed accattivante. Ancora più rubriche, molte più notizie, e, soprattutto - come alcuni di voi avranno avuto modo di leggere - due spazi nuovi: gli "Approfondimenti" dei redattori, ed i loro "Blog".
All'interno dei primi avremo modo di esplodere in maniera ancor più corposa carriere calcistiche, tattiche, caratteristiche tecniche, statistiche, storie e fare dei report argomentativi su tutto ciò che riguarda questo mondo. Nei "Blog", invece, spazio alle libere opinioni, alle riflessioni, alle pungenti idee dei redattori. Il tutto al fine, come sempre, di informare Voi, e consentirVi di far nascere discussioni sempre più ricche nel nostro Forum.
 
Il 2011 di Fantagazzetta, in una parola, è dedicato a tutti Voi. Anche perchè, inutile dirlo, non sapremmo fare altrimenti.
 
La Redazione di Fantagazzetta
  

Condividi con i tuoi amici!