SHARE

TOP11 dei FANTA-EX: la dura legge del +3 di chi ha il dente avvelenato. 36a giornata

QUANTE VOLTE AVETE PENSATO "SCHIERO QUESTO E NON QUEST'ALTRO PERCHÉ È UN EX, E GLI EX SEGNANO SEMPRE"? BEH, UN AIUTO VE LO DAREMO NOI. E TUTTE LE SETTIMANE


|

Wojciech Szczesny - Portato in Italia proprio dalla Roma nell'estate del 2015, dopo una fase calante all'Arsenal, si è subito imposto tra i migliori portieri del nostro campionato. Fino al definitivo upgrade, il trasferimento alla Juventus nel 2017 dopo la fine del prestito dai Gunners e dietro pagamento di appena 12 milioni di euro. L'eredità di Buffon è finita certamente in ottime mani.

Riccardo Saponara - E' proprio a Empoli che ha vissuto ad oggi la miglior parentesi della sua carriera. Specie al servizio di Maurizio Sarri, prima che il tecnico toscano fosse scelto dal Napoli. Nelle prime tre annate stabilmente giocate da titolare in Serie A, 14 gol che gli sono valsi il passaggio (poco fortunato) alla Fiorentina. A Genova dalla scorsa estate, ritroverà alcuni dei suoi vecchi compagni al Ferraris.

Portiere: Wojciech Szczesny (Roma-Juventus)

Difensori: Matias Silvestre (Sampdoria-Empoli), Lorenzo Tonelli (Sampdoria-Empoli)

Centrocampisti: Mirko Valdifiori (Spal-Napoli), Miralem Pjanic (Roma-Juventus), Riccardo Saponara (Sampdoria-Empoli)

Attaccanti: Simone Zaza (Torino-Sassuolo), Riccardo Meggiorini (Inter-Chievo)

"C'è la dura legge del gol, ma anche la dura legge dell'ex. Ed, ovviamente, anche quella che più ci interessa: ovvero la dura legge del gol dell'ex.

Quanti di voi, nello schierare la fantaformazione, almeno una volta - se non spesso - vi siete ritrovati a dover scegliere tra due calciatori praticamente equivalenti a livello fantacalcistico, ed avete pensato "Si, però Tizio è un ex. E magari...".

Già. Perché da che mondo è mondo, anche se non verificata a livello statistico, esiste una legge non scritta che dice che l'ex punisce sempre. Vero? Falso? Solo il futuro può dirlo. Quel che è certo è che, vista anche la frenesia del calciomercato italiano, di settimana in settimana in Serie A decine di ex incontrano le loro vecchie squadre, e col dente più o meno avvelenato. Ecco perché, ad ogni turno di campionato, e solo qui su Fantagazzetta, convinti di farvi cosa gradita, proveremo a proporvi addirittura un undici di ex "consigliabile" in sede fantacalcistica".


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!