SHARE

FantAffari & FantAllenatore - Quotazioni ed analisi dopo la 34.a giornata

RITORNA IL NOSTRO APPUNTAMENTO DEL GIOVEDÌ ALLA RICERCA DEI MIGLIORI AFFARI PER LA VOSTRA FANTASQUADRA


|

La vittoria aritmetica dello Scudetto non ha segnato, fortunatamente, la fine dell'interesse verso questo campionato. Anzi gli spunti per continuare a seguire questo rush finale sono diversi, a partire dalla lotta per la Champions League finendo con quella per non retrocedere. In terza posizione, alle spalle di Juventus e Napoli, l'Inter di Spalletti resta avvantaggiata per l'accesso alla prossima edizione della Champions League, mentre la lotta per il quarto posto non accenna a placarsi, le vittorie del Torino sul Milan e dell'Atalanta nel posticipo hanno fatto saltare gli equilibri. Ora in quarta posizione troviamo proprio gli orobici con un punto di vantaggio sulla Roma e tre sulla strana coppia Milan-Torino. In coda alla classifica si fa sempre più pericolante la posizione del Frosinone, ormai ad un passo dal ritorno in cadetteria, qualche speranza in più la coltiva l'Empoli ma il ritorno di Tudor sembra aver dato nuova linfa all'Udinese, squadra su cui i toscani devono fare la corsa per evitare la retrocessione. Ora però mettiamo da parte risultati e classifica per gettarci alla ricerca dei migliori fantAffari per queste ultime quattro giornate.

PORTIERI

Grande soddisfazione per i fantAllenatori che hanno puntato su Consigli (14) nel corso della trentaquattresima giornata. Il portiere dei neroverdi non solo è rimasto imbattuto ma è riuscito anche a respingere la conclusione di Veretout dal dischetto guadagnandosi un bonus importante in ottica fantacalcio. Tra gli altri estremi difensori rimasti imbattuti segnaliamo inoltre l'ennesima grande prestazione del granata Sirigu (17), ormai ritrovato top-player per il nostro campionato, acquistarlo ora potrebbe regalare delle soddisfazioni a coloro che si stanno giocando ancora punti importanti per il piazzamento finale. Vi suggeriamo poi di fare attenzione a quello che sta succedendo in casa Napoli, nelle ultime tre giornate Ancelotti ha puntato su Ospina (7), ma già dalla prossima potrebbe tornare titolare Meret (12), voi nel dubbio puntate verso lidi più sicuri come il cagliaritano Cragno (12). Se invece siete a corto di crediti ma avete disperatamente bisogno di un portiere titolare per queste ultime giornate vi consigliamo di puntare sul clivense Semper (2) a cui Di Carlo regalerà spazio per accumulare esperienza in vista delle prossime stagioni.

DIFENSORI

Solamente quattro i difensori ad andare in gol nell'ultimo turno. Si tratta di Fazio (12), Felipe (7), Kolarov (18) e Pajac (6), in rigoroso ordine alfabetico. Tra questi va sottolineato in particolare l'ottimo periodo di forma del centrale argentino in forza alla Roma, l'arrivo di Ranieri ha coinciso per lui con una ritrovata sicurezza e le sue prestazioni ne stanno traendo grande giovamento. Tra i migliori che invece non hanno trovato la via del gol segnaliamo l'ennesima grande prestazione del granata Izzo (15), anche per lui vale quanto detto qualche riga più su per il suo compagno di squadra Sirigu, nonostante il prezzo il suo acquisto è oltremodo consigliato. Chi si sta facendo valere in questo finale di stagione è anche il turco Demiral (9), il Sassuolo ha pescato molto bene e nonostante la giovane età il centrale si sta distinguendo come un ottimo elemento, non ci stupiremmo se in estate il suo nome venisse accostato a quello di qualche big del nostro campionato. Voi intanto segnatevi il nome, visto che è difficile trovare un così buon elemento ad un costo (ancora) così contenuto.

CENTROCAMPISTI

La trentaquattresima giornata ha rappresentato una tappa importante della stagione di Nainggolan (23). Il centrocampista belga ha infatti realizzato una splendida rete nell'anticipo contro la Juventus, certificando dunque un buon periodo di forma che va avanti da diverse giornate. Vista la stagione difficile fino a questo momento crediamo che per il nerazzurro sia giunto il momento del riscatto. Puntarci in questo momento potrebbe portarvi dei bonus utilissimi. Tra i top del campionato è rimasto a riposo forzato l'atalantino Ilicic (26), ma il suo sostituto, l'ex milanista Pasalic (13), non lo ha fatto certamente rimpiangere, anzi la sua rete ha chiuso definitivamente il match contro l'Udinese. Speriamo per voi che abbiate seguito il nostro suggerimento di sette giorni fa, quando vi abbiamo parlato del clivense Vignato (6): il giovane centrocampista gialloblu si è tolto la soddisfazione di fornire un assist nel corso dell'ultimo match, un bonus che avrebbe potuto fare comodo a molti. Visto il costo tutt'altro che eccessivo vi rinnoviamo l'invito a puntare su di lui in questo finale di stagione.

ATTACCANTI

Turno prolifico per il reparto avanzato, ben dieci gli attaccanti a trovare il bonus pesante. Tra questi però spicca il laziale Caicedo (13), autore di una doppietta fondamentale per la squadra capitolina per continuare a sperare nel quarto posto. L'ecuadoriano con il suo buon periodo di forma sta parzialmente ponendo rimedio all'astinenza di Ciro Immobile (31), vista la situazione attuale pensare ad un cambio tra i due può essere un'idea non così folle. Sette giorni fa vi avevamo consigliato anche l'acquisto di Cristiano Ronaldo (43), l'asso portoghese ha adesso l'obiettivo di vincere la classifica cannonieri e difficilmente uscirà dal campo nelle prossime sfide, i crediti da spendere sono certamente molti, ma il suo acquisto potrebbe darvi la spinta necessaria per raggiungere la gloria finale. Se invece volete provare la mossa a sorpresa vi suggeriamo di puntare sul giovane Orsolini (14), l'esterno offensivo sta disputando un grande girone di ritorno, con quattro gol realizzati nelle ultime sette giornate, difficile trovare qualcuno che possa far meglio per gli stessi crediti.

Condividi con i tuoi amici!